Lezioni di chitarra elettrica corso guitar pro 6 (elettrica-classica-acustica)

Lezioni di chitarra elettrica corso guitar pro 6 (elettrica-classica-acustica)

Corso chitarra – lezioni  autodidatta con guitar pro 6

Se cercate un software utile per imparare a suonare la chitarra e non solo allora guitar pro 6 e il software che fa’ per voi, cerco di essere restrittivo elencandovi quello che di base fa’ questo software che vi consiglio vivamente.

All’inizio di questo mese la  Arobas Software, che produce Guitar Pro , ha rilasciato la versione 6. Guitar Pro 6 rappresenta una completa riscrittura del software che va ben oltre un semplice editor offrendo un supporto per più strumenti, e una vasta libreria di suoni. Guitar Pro 6 è diventato un formidabile strumento di composizione ad un prezzo medio che il chitarrista può permettersi.

Abbiamo avuto la possibilità di provare il nuovo Guitar Pro 6 e abbiamo trovato che si tratta di un aggiornamento impressionante rispetto alle versioni precedenti.  E ‘ un ottimo modo per comporre partiture e imparare la musica con tante risorse online fornite gratuitamente da Guitar Tracks Pro.

Se non sei già familiare del Guitar Pro 6 è un editor multi-traccia per chitarra, basso, batteria e altri strumenti di intavolatura e notazione standard. Guitar Pro 6 è dotato di un MIDI-editor chiamato RSE dove grazie al suono realistico del motore può riprodurre le parti scritte in intavolatura o la notazione standard. Sono inclusi anche una serie di strumenti come un metronomo, scala, transposer ecc.. Guitar Pro 6 è attualmente disponibile per Windows, Mac OS X e Linux ( vedere i requisiti di sistema ).

Guitar Pro 6 è dotato di due importanti aggiornamenti dalla versione precedente del software. Innanzitutto l’interfaccia è stata ridisegnata. Sul lato sinistro la prima scheda, denominata “Edition pannello , ospita tutte le notazioni dove è possibile aggiungere al punteggio tutti gli accenti da annotare per l’apertura e la chiusura di un pedale wah. La seconda scheda permette di gestire i vari parametri per la traccia selezionata – tuning , RSE Capo e stile di gioco.  Dopo di che viene il pannello “Effetti con vari effetti e modelli di amplificatori che sono applicati al brano corrente. Guitar Pro 6 offre ora ha una quantità impressionante di effetti e modelli di amplificatore.

Guitar Pro 6 interfaccia

Dopo quei pannelli arriva il pannello “Chords che è perfetto per uno come me. Il pannello” Accordi rende super semplice annotare la diteggiatura così come il nome della corda. E ‘un ottimo modo per costruire un semplice insieme di modifiche per condividere con gli amici la musica nuova. .

Guitar pro 6 ha aggiunto oltre 100 strumenti che, come detto sopra, possono essere riprodotti attraverso una catena di effetti configurabili (pedali, amplificatori, ripiani) per ogni traccia. Abbiamo cercato alcuni degli esempi inclusi per provare il nuovo RSE. straordinario come tutti i nuovi suoni, effetti e strumenti che hanno un distinto suono MIDI. Guitar pro è un ottimo software per aiutare ad imparare una nuova canzone dandovi un sostegno.

Effetti e Amplificatori in RSE

Nel complesso abbiamo trovato il Guitar Pro 6 ottimo con delle tablature per chitarra segnando il tutto un processo molto meno doloroso. Arobas ha aggiunto una tonnellata di nuove caratteristiche per Guitar Pro 6 e ha completamente rifatto l’interfaccia utente. Per 40€ potete avere una nuova versione o con una ventina di euro potete aggiornare una versione precedente, penso che si tratta di un gioco da ragazzi per i chitarristi.  Data la grande quantità di tablature sul web Guitar Pro è un ottimo strumento per l’apprendimento della musica nuova.

imparare / suonare chitarra