TC Electronic PolyTune, un sintonizzatore cromatico con la funzione poly

TC Electronic PolyTune, un sintonizzatore cromatico con la funzione poly

Il TC Electronic PolyTune è un sintonizzatore cromatico standard e ha la capacità unica di sintonizzare tutte le 6 corde della chitarra con una sola pennata in accordature standard. Ovviamente, le implicazioni di questa tecnologia sono enormi per la maggior parte dei chitarristi, soprattutto per le applicazioni live. Questo oggetto viene venduto per $ 99. Ho testato il PolyTune con una Tele Fender Deluxe, 52 Tele Reissue, una Les Paul Studio, una Les Paul Standard, una Ibanez S-Prestige, una Taylor 414CE acustico, una DM9 Tacoma acustica e un basso Fender Jazz americano. L’ho anche usato sia in ambienti live e in studio.

La varietà in prova si è rivelata molto buona. Questo funziona bene perché nessuno degli effetti offre la possibilità di manipolare il proprio segnale al tuner. Il PolyTune è un pedale true bypass. Ciò significa che quando il pedale è spento, non ha alcun effetto sul segnale. Tutte le canzoni sono state eseguite in accordatura standard, tranne due, che erano in drop-D e c’era poco tempo tra i brani. Ho anche usato 3 chitarre diverse per il set. Quando viene suonata una corda alla volta , il PolyTune opera in una modalità cromatica standard, poi quando tutte le corde vengono suonate in una volta, si passa automaticamente alla modalità poly. La modalità cromatica standard ha lavorato molto sulla Les Paul e la Ibanez, e sulla mia Tele ha mantenuto la registrazione in “C”. Quando ho strimpellato la chitarra in modalità poly, ho ottenuto una registrazione precisa. La modalità poly, però, non funziona affatto con l’accordatura in -D.

Ho lavorato intorno ad essa molto velocemente grazie al passaggio dinamico tra poly e standard. Il display sul PolyTune è uno schermo LED che rileva automaticamente la quantità della luce ambientale e regola la luminosità a seconda del settaggio. In sintonia cromatica, il PolyTune lavorato bene come qualsiasi sintonizzatore che io abbia mai utilizzato con l’eccezione della strana nota “C” sulla Tele Deluxe. Ha anche delle modalità poly con il supporto per altre accordature standard, tra cui Mib, D, Db, C e B. Si possono impostare sia in streaming o ago e si ha il supporto per la modalità dei bassi a 4 corde poly solo. Il 5-corde ha lavorato in modalità cromatica però. La modalità poly non funziona per una qualsiasi delle accordature comuni. Le chitarre impostate con l’humbucking si sono comportate meglio.

Per l’uso dal vivo, la modalità poly è servita come controllo veloce per assicurarsi che nulla è stato completamente rovinato. Ha funzionato molto bene su entrambe le testate acustiche. Il PolyTune accolto calorosamente il basso. Ho notato che la modalità poly sembrava molto più reattiva quando ho strimpellato le corde del basso con un plettro, piuttosto che con le mie dita. Una delle prime cose che ho notato è la sua porta USB, speravo che sarebbe stato un modo per caricare più possibilità di tuning o qualcosa del genere, ma è puramente di servizio in fabbrica. Allora, con true bypass, un grande display a LED, un design robusto, la capacità di un pedale vorrei acquistare questo sintonizzatore. Il fatto che ha la funzione poly è un ulteriore bonus da usare. Se non avete ancora un pedale tuner e ne volete uno, credo che questo strumento sia da acquistare. Se ne avete già uno e vi trovate bene, dovete provare la funzione PolyTune per vedere se vale la pena fare l’acquisto.

accessori accordatori cromatici / sintonizzatori