Korg Kaossilator 2, un piccolo Phrase Synthesizer/Loop Recorder

Korg Kaossilator 2, un piccolo Phrase Synthesizer/Loop Recorder

Korg Kaossilator 2, un piccolo Phrase Synthesizer/Loop Recorder

Il Korg Kaossilator 2 è dotato di una grande potenza per la generazione dei suoni, tra cui quelli dei synth e suoni di batteria che coprono diversi generi. Kaossilator 2 dispone di un microfono interno per registrare una chitarra, voce ecc. Dotato di un display (OEL) che offre una offre una visibilità eccellente, dispone anche di un cursore a sfioramento, un altoparlante e un microfono integrato.

Caratteristiche principali:

• Il motore sonoro PCM offre dei suoni di batteria molto realistici

• Dispone di un arpeggiatore con il tempo del gate regolabile e le impostazioni di oscillazione

• Potete riprodurre il sintetizzatore toccando il touchpad

• 150 suoni interni che coprono vari stili musicali

• Permette di creare delle frasi a strati con delle sovraincisioni illimitate

• Un doppio bancho per la registrazione dei loop permette di ottenere delle dissolvenze incrociate

• Potete registrare con il microfono incorporato, in più vi è un ingresso microfonico per interfacciare un microfono esterno

• microSD / SDHC card slot per salvare i loop e le performance registrate

• Schermo ad alta visibilità (OEL) 

• Funzionamento a batteria e altoparlante incorporato

* Schede SDXC non possono essere utilizzati.

* Formati di file supportati: WAV (16-bit, 44,1 kHz/48 kHz, stereo)

Potete suonare il sintetizzatore in modo semplice, basta sfiorare il touchpad, potete ottenere inoltre delle melodie e frasi, intervenire sul taglio del filtro, feedback o sulla profondità di modulazione. Durante l’utilizzo di un programma che offre dei kit di batteria, i suoni multipli possono essere suonati contemporaneamente, potendo utilizzare il touchpad come se fosse un pad. Potete creare tante variazioni tonali durante i vostri spettacoli, in più potete contare su 150 suoni adatti per diversi generi musicali. Ci sono anche i suoni di synth lead, bass o i suoni acustici come quelli di una chitarra o un piano. I suoni di batteria offerti nel generatore PCM sono davvero realistici. Potete trovare 15 Drum Kits nei 2 Kaossilator. Ogni  Kit è composto da cassa, rullante e charleston. Ci sono anche 25 modelli di Loop ritmici per creare delle frasi di batteria grazie al semplice tocco delle dita. Il Kaossilator 2 permette di scegliere tra 35 scale tra cui quelle cromatiche, pentatoniche maggiori, blues minoi ecc. È anche possibile impostare degli intervalli ristretti in modo da far suonare le parti scelte. I cinquanta motivi incorporati nell’arpeggiatore permettono di generare in automatico delle frasi e battute, grazie al tocco del touchpad. I due banchi per la registrazione dei loop possono essere utilizzati da soli o insieme. Potete combinare i 2 banchi e creare degli eventi impossibili con le vecchie unità di Kaossilator. I suoni e le frasi possono essere registrati su ognuno dei 2 loop. Potete eliminare o riregistrare i loop durante la riproduzione continua, senza fermarvi mai durante le vostre esibizioni. Grazie al microfono integrato o all’ingresso microfonico potete registrare l’audio. E’ possibile anche inserire una scheda microSD per il salvataggio dei dati dei loop o di qualsiasi vostra idea che potete memorizzare in qualsiasi momento. Il prezzo provvisorio del Kaossilator 2 è di £ 167,99. Intanto se volete acquistare questo strumento dovete aspettare fino alla primavera del 2012. Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet ufficiale di korg.

effetti e multieffetti lettori audio registratori / workstation