Korg Mini Kaoss Pad 2, un minuscolo processore di effetti touchpad

Korg Mini Kaoss Pad 2, un minuscolo processore di effetti touchpad

Korg Mini Kaoss Pad 2, un minuscolo processore di effetti touchpad

Korg ha presentato il Mini Kaoss Pad 2, un minuscolo processore di effetti touchpad. Potete utilizzare il Korg Mini Kaoss Pad 2 come un lettore MP3 sfruttando le potenzialità dei suoi algoritmi di effetti, il display OEL, il supporto per le schede microSD, un microfono e un altoparlante integrato. Questo bel aggeggio può essere utilizzato come un dispositivo di riproduzione DJ, il suo display offre un’ottima visibilità, tramite una microcard SD è possibile salvare dei dati.

Caratteristiche principali del prodotto:

• Effetti in tempo reale utilizzando l’interfaccia touchpad

• 100 programmi di effetti ideali per i dj mix e i sound design

• 3 memorie per il richiamo immediato degli effetti preferiti

• FX RELEASE applica una naturale “coda” al suono dell’effetto

• Lettore MP3 con slot per le schede microSD

• Supporto per cambiare il passo e le impostazioni.

• Funzioni Looper, Vinyl Break e Ducking Comp prese in prestito dal Kaoss Pad QUAD

• Potete utilizzare la funzione “Hold” per memorizzare una posizione sul touchpad

• Rilevamento automatico dei BPM

• Microfono interno, più ingresso audio esterno

• Permette di registra le vostre performance.

• 6 loop preimpostati da usare come demo dei campionamenti audio

• Schermo  ad alta visibilità (OEL) 

• Funzionamento a batteria e altoparlante incorporato 

* Le schede SDXC non possono essere utilizzati.

* I formati dei file supportati sono: WAV (16-bit, 44,1 kHz/48 kHz, stereo), MP3 (44,1 kHz @ 128, 192, 256, 300 kbps, stereo, VBR supportato)

Il design intuitivo e sorprendente del touchpad permette agli utenti del mini Kaoss Pad 2 di controllare gli effetti e i parametri accarezzando con le dita il touch pad KAOSS. Ci sono 100 effetti dinamici nel KAOSS come il Flanger, Filter, Delay e Reverb, Looper, Vinyl Break e Compressor Ducking. Il mini Kaoss Pad 2 fornisce tre memorie per il richiamo istantaneo dei vostri effetti preferiti. La funzione Hold blocca i parametri degli effetti in base alla posizione corrente. In più il mini Kaoss Pad 2 è in grado di rilevare automaticamente i BPM sincronizzando gli effetti applicabili al tempo del brano, questa è sicuramente una funzione che farà gola a molti dj. Il mini Kaoss Pad 2 dispone di un microfono incorporato che può essere utilizzato come un microfono da “grido” in modo da eccitare il pubblico presente nei vostri eventi. Il lettore MP3 incorporato permette di riprodurre i dati audio tramite una scheda microSD. Potete salvare le vostre canzoni su una scheda, inserire degli effetti in tempo reale anche durante la riproduzione del brano. La velocità di riproduzione del lettore MP3 può essere modificata tramite il cursore VALUE, lo stesso cursore permette di regolare il volume tra l’ingresso audio esterno e il lettore mp3. Con il mini Kaoss Pad 2 potete impostare un cue point specificando il punto in cui dovrà essere riprodotta la song. dove la riproduzione della song avrà inizio. Potete registrare le vostre performance utilizzando una scheda microSD per il salvataggio dei dati MP3. I 6 Loops demo permettono di ascoltare l’effetto dei vari programmi, senza dover collegare un lettore audio esterno. L’uscita cuffie vi permette di smanettare questo bel aggeggio in modo riservato, ma può essere utilizzata anche per collegare dei dispositivi audio esterni. Il prezzo provvisorio del Mini Kaoss Pad 2 è di £ 167,99

controller daw audio / midi effetti e multieffetti lettori audio registratori / workstation