Chitarra per mancini Yamaha Pacifica 112L BK

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Yamaha Pacifica 112 BK è una chitarra elettrica per mancini. Yamaha ha pensato anche a voi, che usate principalmente la mano sinistra, con questa chitarra left hand del modello Pacifica. Il modello è caratterizzato dalla struttura bolt-on classica, ma si adatta ai generi più diversi offrendo una vasta gamma di caratteristiche sonore, dalla distorsione più estrema al suono più pulito. Se preferite un suono vintage, e cercate toni corposi e pieni, questa è la chitarra che fa per voi.

Il corpo ha i bordi smussati, laccato nero con vernice lucida e battipenna bianco in contrasto. Vi è anche la versioneYNS con finitura satinata naturale. Il tremolo è in versione vintage è molto facile da usare, selle tone a 5 posizioni bloccate, le sellette sono particolarmente solide per garantire un sustain lungo e profondo.La lunghezza della scala è di 647,7 mm, la tastiera in palissandro a 21 tasti e corpo in ontano, mentre il manico è in acero.

Grazie alla funzione Coil Tap sull’humbucker si ampliano incredibilmente le potenzialità tonali, lo strategico interruttore integrato alla manopola del tono rende veloce il passaggio dal suono dell’humbucker a quello del single coil e viceversa. Per i pickup H-S-S è stato utilizzato l’Alnico V una lega metallica in grado di ottenere un tono chiaro e una proiezione del sound molto compatta. Infine la Pacifica 112L ha tutte le meccaniche cromate, per un prodotto di estrema qualità ad un prezzo accessibile a tutti.