IL MICROFONO NEUMANN U87

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Il microfono Neumann U87 è stato ed e’ il microfono tra i piu’ importanti, negli studi di registrazione si doveva avere un neumann per essere un vero studio di registrazione e, sono ancora molto buoni per la qualità vocale, un bel microfono davvero. Il fatto che essi sono stati adottati dalla BBC ha dato loro una certa esposizione e sono apparsi in alcune delle foto iconiche degli anni 60 e 70 di fronte a grandi pop star.
Che dire sono buoni microfoni ma ironia della sorte non sono i più silenziosi e se si sta facendo qualcosa che è molto dinamica, se non si sta attenti possono introdurre rumore nei passaggi in tranquilla. Quando ho scoperto questo ero abbastanza scioccato ma non è un problema finché si dispone di un dignitoso preamplificatore microfonico con un abbondanza di guadagno disponibile. Il grande vantaggio del microfono è che si può utilizzare in una vasta gamma di cose ed è uno dei più fedeli microfoni che si può avere in studio. L’ho usato su tutto, e si è sempre comportato alla grande, ma come microfono vocale come fanno di solito suono abbastanza bene da è stupendo. Mi sento di sconsigliarlo invece sulle chitarre distorte o le batterie sebbene io su quest’ultima lo uso non è così concentrato come il Km 84. http://www.neumann.com/
So che sono circa 2000€ per comprare un neumann u87, ma si possono comunque trovare su EBayad un prezzo più basso, ma se si desidera la qualità classica di questo microfono vocale allora si dovrebbe davvero fare un pensierino. microfono neumann u87.