software audio midi cubase 5 – tutorial – forum

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

sequencer audio midi software cubase 5
Cubase 5 mira al ritmo con diversi loop e strumenti per la correzione del pitch, un riverbero a convoluzione molto bello ed una funzione intelligente per l’espressione dei VST.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cubase
Non ho avuto problemi nell’installare le licenze del software Syncrosoft, e l’installazione e l’autorizzazione era relativamente veloce. Ho provato Cubase su due sistemi Macintosh: un doppio processore Intel Xeon quad-core a 2,8 GHz con 6 GB di RAM e un interfaccia audio MOTU 896, e un MacBook Pro Core 2 Duo da 2,93 GHz con 4GB di RAM e una interfaccia M-Audio Ozonic audio.

correggere i toni
Chiunque abbia familiarità con il plugin Celemony Melodyne si troverà bene con Varisudio che è una nuova funzione presente in Cubase 5. VariAudio analizza l’audio di un brano monofonico in eventi distinti ma collegati in una griglia, come se si trattasse di un piano roll MIDI. In questo modo potete correggere le imperfezioni audio, come il tempo oppure una nota stonata.

VariAudio
non è un plug-in, è direttamente accessibile da ogni traccia audio. E ‘anche molto più di un processore vocale, fornendo algoritmi di analisi per le percussioni, strumenti a corda e altri suoni.

Il VST-3 PitchCorrect
è un plugin che permette di correggere in tempo reale l’ intonazione. È possibile cambiare sesso, cambiare il tono delle formanti, utilizzare l’ingresso MIDI per conformare l’ audio per le scale e molto altro.

IR-Reverence
riverbero a convoluzione di casa Steinberg, semplice da usare, ha anche una zona grafica che illustra l’origine dell’ impulso (IR). C’è anche u parametro che permette di equalizzare il reverbero.

LoopMash
Se si desidera montare dei groove, loop e drum machine, Cubase 5 presenta LoopMash che può assumere un affascinante ruolo di improvvisazione combinando diversi loop, ci sono una varietà di stili per generi che vanno dal funky, drum ‘n’ bass al fusion e funk dove potete divertirvi con i groove.

cubase include il Groove Agent One che è un versatile modulo di batteria. Groove Agent One è compatibile con i file WAV, AIFF e file in formato MPC. Steinberg ha aggiornato il suo flusso di lavoro in molti modi. Per esempio, il  ritmo e le traccie sono accessibili e ben visibili dalla finestra Project accanto a MIDI e tracce audio. Cubase ha una DAW professionale senza compromessi e si rivela una workstation abbastanza buona per registrazione.

vi invito a seguire i miei tutorial perche piu avanti parleremo di altri sequencer software audio midi come protools – sonar cakewalk -nuendo – logic e i loro plugin vst – rtas – au ecc.
http://sonar-cubase.forumsmusic.com