chitarra acustica yamaha FG730S

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

chitarra acustica yamaha FG730S
Per qualche tempo, le chitarre acustiche Yamaha sono state sinonimo di grandi prestazioni e un’eccellente qualità costruttiva, per soddisfare la maggior parte portafogli.

La serie FG Yamaha è stata aggiornata con le caratteristiche del progetto ereditato dalla L-Series. La crema giallastro FG730S è obbligatoria e si estende fino alla testa e la parte centrale della rosetta è ben intarsiata con abalone.

Il color tabacco sunburst a due colori marroni è piacevole e conferisce un tocco di chitarra classica che dando un atmosfera tipo una Gibson J45.
La partenza strutturale principale si trova nel retro dello strumento e le parti che sono i laminati in legno di palissandro, questo è l’unico modello della gamma FG con palissandro sulla schiena e fianchi.

Suoni
la chitarra ha una tonalità molto buona. Tuttavia, nonostante un equipaggiamento extra la chitarra più costosa e’ fatta in palissandro sia dietro che lateralmente, in tutta onestà, non ha il fascino tagliente del modello stripped-down, o anche l’equilibrio solido o calore del FG720S.

La chitarra è un po ‘leggera, anche se negli ultimi anni, sempre più chitarristi hanno optato per produttori come Taylor e Takamine, che producono eccellenti acustiche. Quindi, se siete alla ricerca di una acustica per tagliare realmente attraverso, allora forse questa è quella per voi.

Quando si tratta di una produzione omogenea di qualità acustica entry-level, Yamaha sembra essere in una posizione invidiabile. Ci raccomandiamo con fiducia i nuovi modelli della serie FG per qualsiasi chitarrista che cerca un rapporto qualità-prezzo, anche se si potrebbero desiderare i nomi di un modello leggermente più memorabile.