strumenti a fiato: sax selmer

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

strumenti a fiato: sax selmer
http://www.selmer.com/
Sassofono Selmer Recensioni
Chi sono i 4 grandi costruttori di sax?

Selmer Paris Francia, Yamaha, Yanagisawa e Keilwerth sono i 4 costruttori più importanti del mondo del Sassofono.
Selmer Sassofoni
I Sassofoni Selmer sono stati la norma per molti anni. Il mio primo sax Tenore è stato l’ ottimo Selmer Mark VI del 60′. Quasi tutti i sassofonisti professionisti suonavano attraverso dei sax selmer. I vecchi Selmer sono ricercati come pezzi da collezione. Ricordo alcuni modelli famosissimi come il Super Balanced Action Selmers del 1954. Il famoso Mark VI è stato fatto nella metà degli anni ’50 dove per 20 anni ha segnato l’apice degli Anni Selmer. Ricordo il nuovo Mark VII del 76-77 e il Super Action 80 e 80II nati poco dopo il fallito Mark VII.
Selmer ha apportato alcune modifiche nell’ 80II dove più tardi divenne la serie II ancora disponibile.  l’ultimo Selmer che mi ha colpito è stato il World Sax nato nel 2003 e 2004.

Ricordiamo anche un altro incredibile sax alto parlo del reference. Ora disponibile in laccato con finitura opaca, questo è un Sax Alto che renderebbe felice qualsiasi orecchie. Il mio preferito era il laccato Alto rif.

I sax tenori di riferimento sono: Ref. Ref 34 e 54.
Il Baritono Sax Selmer è ancora uno standard mondiale da battere. Si tratta di un grande baritono!  Il Nuovo soprano Sterling Straight era molto costoso e totalmente zoppo.
I giudizi individuali sono stati positivi per i sax Selmer. Abbiamo testato tutti i modelli di riferimento, Serie II e III, quindi pian piano vi aggiorneremo tramite le nostre recensioni.