microfoni audio-technica 4050 vs 4040

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Audio-Technica AT4040 e AT4050 – Recensione
http://www.audio-technica.com/cms/wired_mics/194ac5d60380d624/index.html/

io raramente spendo i miei soldi su microfoni. Ma  l’ AT4050 è un microfono che ho acquistato. Sembra che molte persone menzionano questo microfono per la voce, è un microfono di fascia alta:

 Comunque, per la maggior parte tutto il resto, è grande.  L’ho usato su basso, tutti i tipi di chitarre, organo, xilofono, violoncello, viola, pianoforte, tromba, bicchiere da vino, e ogni strumento a percussione che si può pensare. E ‘un modello multiplo (cardioide, omni e figura-8), che lo rende veramente utile in molte situazioni diverse.

L’ AT4040 , d’altra parte, è ‘solo cardioide, e come l’ AT4050, ha interruttori per impostare il mic a -10 dB ed il filtro low-cut. Il grafico della risposta in frequenza mostra alcuni picchi piuttosto gravi  intorno i 6 e 8 kHz, ma non mi sembra un microfono che suona duro su alcune frequenze. l’ ho provato su un paio di tracce di chitarra e posso dire che sembra davvero buono.

l’ Ho provato su voci maschili e femminili e allo stesso modo sono stato contento dei risultati. Devo dire che il microfono non è proprio brillante come il mio vecchio Oktava 219 , ma molto spessa e croccante, che è proprio quello che voglio da un microfono, inoltre ho notato che suona un pò medioso. 

Il prezzo è di 350€ per il modello at4040, mentre per l’AT4050 è di 550€.  Entrambi i microfoni sono dotati di shock mount.