Empirical Labs Distressor EL8-X il compressore che tutti sognano

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Caratteristiche

L’ Empirical Labs Distressor EL8-X è un compressore hardware a singolo canale. Ha dei bei misuratori LED ed è dotato di ingressi e uscite XLR.

Utilizzo

E ‘abbastanza semplice da usare ed è facile ottenere un bel suono con questo compressore. Il Distressor sembra avere un suono distinto ad esso. Un compressore che funziona bene in situazioni differenti.

Qualità del suono

La compressione prodotta da questo apparecchio è pulita. L’ho usato su chitarre, bassi, voce e batterie. Di queste applicazioni, direi che suona probabilmente meglio sulla batteria e la voce. Tra l’altro il distressor riesce ad emulare molto bene il suono di un UNIVERSAL AUDIO LA-2 anche se il suono risulta un pò più duro. Una bella funzione e che in questo compressore si possono selezionare 3 armoniche, 1 clean e 2 distortion che servono per aggiungere delle distorsioni armoniche e calde al suono processato da questa fantastica macchina raggiungendo un suono tipico di un processore valvolare.

Parere complessivo

Sto usando l’ Empirical Labs Distressor EL8-X da circa tre anni e ormai non riesco a farne più a meno. Dal distressor labs si possono ottenere dei suoni molto moderni ed è abbastanza versatile e flessibile. Il prezzo del distressor e molto ragionevole dato che si tratta di compressore di fascia alta.