Chitarre Alhambra Crossover Css-3 CW A E5 chitarra acustica

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

In precedenza abbiamo esaminato la chitarra Alhambra Crossover, una classica in nylon ma con uno stile di una chitarra acustica. Ora la società spagnola ha fatto un’inversione e ri-progettato la Crossover cioè con una forma di una classica con le corde in acciaio. Così otteniamo una scala con intaglio 650mm, 12-fret anche se qui la profondità del cerchio è ridotta da poco più di 100 millimetri per appena 84 millimetri. A solo 372 millimetri (14.7 pollici) attraverso i suoi attacchi più bassi è uno strumento compatto. Mentre la Crossover in nylon ha una larghezza dado a 48mm con la spaziatura al ponte di 58mm. Questa chitarra è costruita in abete e acero. Mentre la testa frontale è in palissandro, ma che riflette la parte posteriore e laterale. Come la Crossover in nylon, la tastiera è incurvata, mentre il collo (che ha una barra di torsione) è fatto di mogano, con una striscia centrale di rinforzo in palissandro. I tasti sono piuttosto piccoli e ben attrezzati, ma non mancano un po ‘di sbavatura finali.

Suono

Acusticamente, la Crossover suona un po ‘delicata, morbida nelle medie frequenze midrange, che è in netto contrasto con un suono più blues, e una setosità negli alti abbastanza equilibrati. In generale c’è una profondità e una risonanza nella fascia media che è davvero accattivante. Acceso, il sistema elettrico molto ben caratterizzato ti dà un sacco di opzioni nel controllo tonale. Artigianato è una chitarra eccellente con un design all’avanguardia. Il suo suono acustico intimo sembra perfetto per un cantante / compositore o strumentista, credo che suonerebbe bene anche in registrazione. Il suono dell’ Amp è eccellente, con il microfono soprattutto utilizzabile all’interno di questa compatto-chitarra.

Verdetto

Questa chitarra offusca davvero il confine tra il suono dell’ acciaio ed il nylon e in questa nuova incarnazione di acciaio che produce una chitarra fingerstyle piuttosto buona. http://www.alhambrasl.com/index.php?option=com_content&task=view&id=63&Itemid=1&lang=en