Chitarre elettriche: eko ghost VI riedizione degli anni 60'

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

L’Italiana Eko Guitars, ha sempre avuto uno stretto rapporto con Vox. Negli anni ’60, la fabbrica di Eko Vox prodotti iconici di chitarre. E, mentre alcuni puristi della chitarra li considerano strumenti vintage di categoria B, per altri rimangono gli strumenti più unici del pianeta. L’Eko ghost VI ha un humbucker single-coil a 5 direzioni.

Qualsiasi dubbio sullaekoghost VI risiede sulla linea tra moderno e vintage, dal punto di vista del suono, cosa che ho fatto attraverso una riedizione del Fender Bassman 4×10 e un Fender Twin. L’humbucker al ponte funziona molto bene con un alto-headroom, con il Twin e più scuro, mentre e più carnoso con il Bassman. La Selezione del pickup al ponte ha trasformato il suono in un classico suono di Richard Thompson / Knopfler-esque. E ‘una grande dimostrazione di come questi pickup riescono a conferire un sacco di carattere. Il pickup al manico ha un suond familiare tipo una Strat.

Il verdetto

La chitarra ghost eko VI è molto interessante per ottenere delle giocabilità e toni in stile Fender. Ma è affascinante immaginare come i musicisti  sensibili possono apprezzare questa chitarra icona in stile anni ’60.

Prezzo 600€ – Chitarre Eko – http://www.ekousaguitars.com/