Se electronics sE4400a un microfono tutto fare

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

sE Electronics è riuscita ad ottenere  una buona  reputazione per i microfoni di alta qualità a prezzi ragionevoli, quindi è stato di grande interesse il microfono 4400A, la cui tecnologia risale al 2200A, che fu pubblicato 7 anni fa.

Panoramica

A differenza del 2200A, il 4400A include non una ma due capsule, che a sua volta permettono una varietà di opzioni di pattern polari, Cardioide, ipercardioide figura a 8 e Omni. Gli altri switch sul corpo includono due bass roll-off sia a 60Hz o 120Hz, mentre ci sono inoltre due opzioni pad la riduzione del guadagno automatico a 10 e 20 dB rispettivamente. La capsula del microfono dispone di due membrane che sono da un pollice in termini di dimensioni in un design a forma di piatto che richiama il classico AKG 414. Ma questo microfono nonostande le sue dimensioni fornisce un suono abbastanza presente.

Suono

Il suono dei microfoni sE è trasparente e naturale. Il 4400 non emette dei colori innaturali nelle registrazioni vocali, ma il suono è chiaro e teso e risponde bene a qualsiasi EQ e trattamento di compressione. Abbiamo testato il microfono sulla voce, chitarra acustica e il violino. I risultati sono stati sempre buoni e corposi, sopratutto suona molto bene con la chitarra. Quindi se siete alla ricerca di un microfono che deve svolgere tutti i compiti nelle registrazione il 4400A è decisamente più che all’altezza del compito.

Pro

Un sacco di opzioni ne fanno un microfono tuttofare. Il 4400A è un vincitore.

Microfono se electronics sE4400a