Genelec 1238CF un nuovo monitor con la tecnologia DSP

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Una nuova aggiunta alla premiata gamma di monitor Genelec DSP è impostata per essere presentata al Prolight + Sound 2011 di Francoforte. L’ultimo modello beneficia di questa tecnologia DSP, sto parlando del modello 1238CF, che è un monitor a 3-vie progettato per una vasta gamma di applicazioni professionali ed impegnative eccellenti nel monitoraggio audio. Il modello sarà disponibile in anteprima accanto a una serie di aggiornamenti e miglioramenti di altri monitor della Genelec per il mercato professionale. Il nuovo modello si basa sui punti di forza dei precedenti e compatti monitor Genelec analogici a tre vie e con l’aggiunta della tecnologia DSP, elaborazione del segnale digitale e la funzionalità della calibrazione del Genelec AutoCal che conferisce al prodotto la più ampia possibilità di impugnazione.

Il 1238CF è anche compatibile con l’altoparlante Genelec Manager (GLM), il software di controllo può essere combinato con i prodotti Genelec 8200/7200 della stessa rete di controllo. Il controllo automatico e la funzionalità di calibrazione fornita dal software GLM con l’algoritmo Genelec AutoCal consentono una corrispondenza esatta del sistema di altoparlanti a differenti delle condizioni acustiche con solo pochi clic del mouse. L’amplificatore robusto è montato nella recinzione con smorzatori di vibrazione che fungono anche da cerniere a sgancio rapido permettendo le operazioni di manutenzione molto facili e dirette. Inoltre, il cabinet è costruito in MDF verniciato, che è pesantemente rinforzato per eliminare le risonanze strutturali.

La direttività Control Waveguide (DCW) sviluppata da Genelec offre un’eccellente immagine stereo e il bilanciamento di frequenza anche in difficili ambienti acustici. Il DCW del 1238CF è identico a quello del famoso monitor a 3-vie1038B che fornisce la stessa immagine eccellente in questa nuova aggiunta al controllo DSP  a 3 vie. Per ulteriori informazioni sui prodotti Genelec per applicazioni professionali, si prega di visitare lo stand H25 8,0 al Prolight + Sound 2011. http://www.genelec.com/