Qual’e la migliore fisarmonica? prezzi e consigli

Qual’e la migliore fisarmonica? prezzi e consigli

Le fisarmoniche sono strumenti musicali popolari che molte aziende producono dal 19° secolo. Il loro design a forma di scatola si adatta comodamente tra le mani. Gli aerofoni a canna libera producono suoni rilassanti che piacciono alla maggior parte delle persone. Se stai cercando un nuovo strumento che ti farà, questo è uno dei migliori. Molti marchi di qualità sono disponibili su Internet. Le fisarmoniche, come i migliori mixer audio, sono versatili. I design sono molteplici, molto interessanti e sono rivolte a persone di tutti i tipi. Qual è il migliore nel 2018? Molti modelli di fisarmoniche sono pesanti e quelli con configurazioni di pulsanti complesse e scarsamente organizzate sono altrettanto problematici. Evitali a tutti i costi. Per dare valore al tuo acquisto, ecco una recensione dei 10 migliori modelli del 2018 che ti torneranno utili.

La fisarmonica è uno strumento musicale che va adattato in base alle diverse fasce d’età. Alcune fisarmoniche sono per i bambini, altre per i giovani e altre per le persone adulte. Diversi tipi di fisarmoniche sono disponibili a prezzi diversi. Bisognerebbe prendere in considerazione una serie di fattori durante la selezione di una fisarmonica, ad esempio una fisarmonica più piccola è più adatto a piccole dita, mentre è vero il contrario delle fisarmoniche più grandi. Quanto più è buono il livello di abilità di un fisarmonicista, più si può permettere di passare ad una fisarmonica di dimensioni più grandi.

Tipi di Fisarmoniche diatoniche o cromatiche?

Ci sono diversi tipi di fisarmoniche disponibili, ognuno con i suoi pro e contro. Ecco i vari tipi:

Diatonic – Le fisarmoniche diatoniche sono note per essere più adatte in situazioni casuali, per questo sono anche più economiche, versatili e semplici da usare.

Chromatic – Le fisarmoniche cromatiche sono più adatte ai musicisti di livello avanzato in quanto sono più complesse dato che hanno una grande quantità di pulsanti. Spesso avranno due (o anche tre) pulsanti per ogni singola nota, dando più opzioni in termini di posizione delle dita.

Piano – Come il nome suggerisce si tratta di fisarmoniche fornite con un set di tasti di un pianoforte su un lato. Queste tendono ad essere grandi e pesanti e adatte per i fisarmonicisti di livello avanzato, anche se tutti i livelli di fisarmonicisti possono apprezzare ciò che hanno da offrire.

Intanto ecco la lista delle migliori fisarmoniche da acquistare nel 2017 per tutti i livelli di musicisti.

Roland FR-1x e FR-1xb V-Accordion – Vedi prezzo o acquista

Roland ha presentato le ultime fisarmoniche FR-1x (e FR-1XB) della serie V-Accordion che sono ottime per i fisarmonicisti principianti e professionisti di qualsiasi età. La fisarmonica FR-1x è compatta ed espressiva oltre ad essere completamente compatibile con tutta la gamma V-Accordion. La FR-1x è offerta in due colori – il modello nero (FR-1XB) o rosso (FR-1x) che vantano di un display a LED, un set di porte usb, un lettore MP3 / WAV e dei suoni di fisarmonica e orchestrali. Questa fisarmonica è davvero utile per i giovani aspiranti fisarmonicisti.

Sono inclusi anche degli altoparlanti che permettono di suonare ovunque vari stili musicali che vanno dal folk, rock, blues, zydeco, ecc. Sono state incluse le porte di memoria USB, una porta USB MIDI, una maggiore precisione e sensibilità oltre ad un sistema avanzato del sensore di pressione a soffietto. Altre caratteristiche includono 16 set di fisarmoniche, 16 suoni orchestrali, 4 preset per il tono, 8 programmi utente e il funzionamento a batteria 8 AA tipo Ni-MH.

Roland FR-7x V-Accordion

 

I Fisarmonicisti possono ottenere le Fisarmoniche della serie V in tre differenti colori, ora che è stata rilasciata la versione bianca della fisarmonica Roland FR-7x V-Accordion, in precedenza erano disponibili sono le versioni con i colori rosso o nero. Dotato della più recente tecnologia V-Accordion, l’FR-7x fonde dei suoni familiari con la giocabilità di una fisarmonica tradizionale e le caratteristiche di un moderno strumento musicale digitale. L’FR-7x ha una nuova CPU SSC basata su un chip che permette una maggiore sensibilità, precisione, e l’individuazione dell’apertura o chiusura del soffietto grazie alla pressione del nuovo sensore per il circuito del soffietto. L’ FR-7x ha dei toni unici, tra cui un nuovo tono francese, Bajan, e dei suoni della fisarmonica classica italiana, più 24 nuove sonorità orchestrali.

La fisarmonica tradizionale e i suoni orchestrali possono essere combinati e riprodotti con una piena articolazione mentre la sua tecnologia Virtual Tone Wheel control – se usata con le sezioni Treble, Chord, e Bass consente di personalizzare ulteriormente i suoni d’organo per soddisfare ogni genere musicale. Inoltre, la funzione programmabile della batteria incorporata permette di riprodurre dei suoni di percussioni con il basso e i pulsanti Chord – una caratteristica piacevole per le esecuzioni dal vivo. Una porta USB consente la riproduzione di file MP3 e WAV, la gestione del suono, e la registrazione audio tramite una memoria flash USB. La fisarmonica Roland FR-7x è alimentata a batteria tramite un sistema di amplificazione a bordo che è abbastanza potente per i piccoli locali come ristoranti, pub e sale da ballo.

Roland FR-18 diatonic V-Accordion

 

La Roland FR-18 diatonic V-Accordion è una fisarmonica diatonica digitale che combina la tecnologia V-Accordion con gli elementi tradizionali delle fisarmoniche acustiche. Con l’FR-18 i fisarmonicisti possono andare oltre i limiti delle tradizionali fisarmoniche diatoniche acustiche – l’FR-18 diatonic permette di trasportare i tasti, inoltre la funzionalità del motore digitale fornisce a tutti i fisarmonicisti folk un unico strumento pratico per la riproduzione di qualsiasi stile musicale. Questa fisarmonica dispone di 12 set di suoni etnici tra cui un Cajun, Organetto, Tex Mex, e alpine. Con questi suoni i fisarmonicisti possono produrre una varietà di stili. Inoltre, lo strumento dispone di otto voci per orchestra e quattro organi con la tecnologia Virtual Tone Wheel con gli effetti rotanti fast e slow.

Con l’FR-18, è possibile assegnare i suoni della batteria ai tasti bassi così come è possibile personalizzare e memorizzare i suoni in quattro registrazioni utente. Un semplice editor basato su software (disponibile tramite download gratuito) con l’FR-18 consente di creare delle intavolature personalizzate su un computer Windows o Mac; queste intavolature possono essere trasferite alla fisarmonica FR-18 diatonic tramite la memoria flash USB. L’FR-18 diatonic V-Accordion èpuò essere scelta in 2 colori, in nero (FR-18D-BK) e rosso (FR-18D-RD) al prezzo di $ 2,199 (prezzo consigliato).

Fisarmonica per bambini Schylling – Vedi prezzo o acquista

Si tratta di una fisarmonica in chiave C per principianti con una qualità decente e un prezzo basso ma peccato che i soffietti sono rigidi e rinforzati con del materiale di cartone. Questa fisarmonica è un pò scomosa per le mani più piccole, tuttavia su amazon vanta di molte recensioni positive.

Fisarmonica First Act Junior – Vedi prezzo o acquista

Questa è una fisarmonica per principianti decente di un noto produttore ma intendiamoci, si tratta pur sempre di un giocattolo con un buon suono, ideale per i bambini che vogliono iniziare a padroneggiare questo strumento.

Fisarmonica D’Luca G104 – Vedi prezzo o acquista

 

Si tratta di un ottima fisarmonica per principianti con una vasta gamma di note e accordi. Non troverete facilmente in giro un modello simile allo stesso costo considerando che è adatta anche per gli adulti. Come contro il volume potrebbe essere incoerente da nota a nota, sopratutto se un fisarmonicista non ha una buona tecnica.

Hohner Compadre G/C/F 3 – Vedi prezzo o acquista

Per la migliore esperienza, la Hohner Compadre G / C / F è la migliore fisarmonica da utilizzare. Si distingue in molti modi. Anche se spendi un sacco di soldi per questa fisarmonica diatonica, il suo valore è impressionante. Caratterizzata da un elegante design a tre file, è un modello originale che attirerà molta attenzione. E’ anche dotata di pulsanti resistenti e non irritanti (31 alti e 12 bassi) e una tastiera in celluloide. Il volume basso è una delle sfide maggiori che deve affrontare coloro che suonano le fisarmoniche. Se ti esibisci spesso, sostituisci la tua vecchia fisarmonica con questa diatonica. È uno strumento durevole. Ha anche una griglia ridisegnata con un’ampia apertura che migliora la proiezione del suono.

Infine, le valvole ad alta pressione della fisarmonica aumentano le sue prestazioni. Producono un suono forte e privo di interferenze. La Hohner Compadre G / C / F 3 è in poche parole una fisarmonica leggera: puoi portartela dietro senza problemi. Ha anche una pletora di componenti aggiuntivi che aumentano ulteriormente il suo valore. La borsa imbottita, ad esempio, la protegge dallo stress e dai graffi. È inoltre possibile avere delle cinghie per un facile trasporto e una garanzia di 90 giorni su parti di ricambio e manodopera. La fisarmonica è completamente assemblata. Non devi avvitare parti o armeggiare per farla funzionare. I materiali utilizzati sono di prima scelta. Infine, grazie al suo design a bassa manutenzione, non ti stresserà o non ti frustrerà nel tempo.

Anche se dall’aspetto tradizionale, le fisarmoniche rimangono popolari in tutto il mondo grazie ai loro design superiori. Suonano alla grande. Sono create in una miriade di affascinanti design che soddisfano le esigenze della maggior parte delle persone. Senza dubbio tra le migliori nel 2018, la Hohner Compadre G / C / F va acquistata senza dubbio. Questa fisarmonica diatonica a tre file è resistente. Ha anche pulsanti confortevoli e un potente design a bocca larga che genera un suono forte e coinvolgente.

Hohner Compadre GCF – Vedi prezzo o acquista

La Hohner Compadre è una fisarmonica GCF di qualità con un affascinante tema rosso. Popolare tra esperti e principianti, il suo valore è impressionante. Dotata di 31 pulsanti alti, con questo strumento è possibile produrre una gamma di suoni di qualità. Sia che ti piaccia il jazz o la musica classica, ti divertirai con essa. Ha anche 12 pulsanti per i bassi, una tastiera in celluloide e una griglia ridisegnata ed ampia che migliora la presa d’aria. Questo aumenta la proiezione del suono ogni volta che suoni. Considerando il valore del prodotto, la Hohner Compadre è conveniente. Realizzata in plastica di qualità, è molto durevole.

Ha anche maniche resistenti che non strappano né perdono pressione nel corso degli anni. Che tu sia uno studente, un appassionato di fisarmonica o un professionista, questo modello non ti deluderà mai. Le fisarmoniche sono strumenti intimidatori. Il numero di pulsanti che le persone devono manipolare per produrre un suono divertente è sbalorditivo. Le persone devono anche sostenere il loro peso. Con la fisarmonica HoCer Compadre GCF, questi sono problemi non sono tali. Le tre file di pulsanti che ha non sono solo ben organizzate ma anche facili da usare. È anche possibile ottenere un cinturino basso regolabile e cinghie da trasporto. Inoltre la GCF suona alla grande.

Se ti esibisci spesso davanti ad una folla, ti piacerà il sistema ad alta pressione. I suoi pulsanti sono lisci e incassati. Quando si suona a lungo, quindi, il rischio di una fisarmonica irritante o dannosa per te diventa insignificante. Una buona fisarmonica dovrebbe avere un design resistente. Dovrebbe anche averne anche uno portatile con pulsanti comodi dall’uso piacevole. La Compadre della Hohner è soddisfacente da questo punto di vista. I suoi pulsanti lisci e incassati non irritano le dita. La sua griglia riprogettata è molto resistente, mentre tracolla regolabile e cinturino basso sono gli ideali.

Hohner Concertina 20 Tasti – Vedi prezzo o acquista

La Hohner Concertina è una delle scelte più popolari nel mondo delle fisarmoniche. Questo modello dispone di 20 tasti con 40 ance e chiavi GC. Fornisce un suono morbido ed elevato il quale dà un incredibile valore ai musicisti. Questa fisarmonica è ottima per produrre un’ampia gamma di suoni. La fisarmonica elabora una profonda risonanza ed è disponibile in color mogano rendendola attraente. Dallo stile anglo-tedesco, è facile da suonare. La dimensione è di 20,32 x 21,59 cm. Inoltre, i materiali di qualità utilizzati nella produzione della fisarmonica la rendono robusta e resistente.

Può durare per tanti anni. Questa fisarmonica è dotata di una borsa da concerto con imbottitura per proteggerla. La puoi portare con te ovunque senza preoccuparti di danneggiarla. Questa fisarmonica pesa soltanto di 1,55 kg. Puoi suonarla e tenerla per lunghi periodi senza sforzare le spalle. È un’ottima scelta per il prezzo conveniente che ha, l’eccezionale qualità del suono e la portabilità. La Concertina è la scelta ideale per i musicisti che trascorrono più tempo sulla strada.

HCYQ 34 Button 12 Bass 3 Interruttori

La fisarmonica diatonica HCYQ è un grande strumento; presenta 34 pulsanti alti con 12 pulsanti bassi e 3 interruttori. Le ance elaborate producono un suono aggraziato e un volume parecchio luminoso. La struttura della chiave utilizza un meccanismo avanzato che offre prestazioni uniformi. I pulsanti non si bloccheranno e non verrà prodotto un tono sbagliato. Il ricco splendore le conferisce un aspetto magnifico. La combinazione di colori rosso e argento aggiunge un aspetto rilevante alla fisarmonica.

La HCYQ è leggera e ti consente di suonare tranquillamente a lungo. Il peso è di 12,6 kg. La dimensione della fisarmonica è 38,86 x 22,09 x 44,5 cm. Viene fornita con una custodia rigida che ti aiuta a proteggerla. Inoltre, con la fisarmonica sono disponibili anche cinturini in pelle. La cinghia sinistra può essere regolata facilmente. Il cinturino è imbottito, quindi puoi indossarlo a lungo e suonare la fisarmonica senza difficoltà. La Fisarmonica HCYQ è la scelta ideale sia per i professionisti che per i principianti grazie alla sua eccellente qualità del suono.

Strumenti a fiato