Le migliori fisarmoniche del 2017

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

La fisarmonica è uno strumento musicale che va adattato in base alle diverse fasce d’età. Alcune fisarmoniche sono per i bambini, altre per i giovani e altre per le persone adulte. Diversi tipi di fisarmoniche sono disponibili a prezzi diversi. Bisognerebbe prendere in considerazione una serie di fattori durante la selezione di una fisarmonica, ad esempio una fisarmonica più piccola è più adatto a piccole dita, mentre è vero il contrario delle fisarmoniche più grandi. Quanto più è buono il livello di abilità di un fisarmonicista, più si può permettere di passare ad una fisarmonica di dimensioni più grandi.

Tipi di Fisarmoniche

Ci sono diversi tipi di fisarmoniche disponibili, ognuno con i suoi pro e contro. Ecco i vari tipi:

Diatonic – Le fisarmoniche diatoniche sono note per essere più adatte in situazioni casuali, per questo sono anche più economiche, versatili e semplici da usare.

Chromatic – Le fisarmoniche cromatiche sono più adatte ai musicisti di livello avanzato in quanto sono più complesse dato che hanno una grande quantità di pulsanti. Spesso avranno due (o anche tre) pulsanti per ogni singola nota, dando più opzioni in termini di posizione delle dita.

Piano – Come il nome suggerisce si tratta di fisarmoniche fornite con un set di tasti di un pianoforte su un lato. Queste tendono ad essere grandi e pesanti e adatte per i fisarmonicisti di livello avanzato, anche se tutti i livelli di fisarmonicisti possono apprezzare ciò che hanno da offrire.

Intanto ecco la lista delle migliori fisarmoniche da acquistare nel 2017 per tutti i livelli di musicisti.

1. Hohner Compadre GCF della fisarmonica (Vedi prezzo o acquista)

Il marchio di fisarmonica Hohner è conosciuto per la costruzione di prodotti di alta qualità. Hohner Compadre GCF è la scelta giusta per chi cerca uno strumento a percussione accattivante. Una larga fascia regolabile aggiuntiva viene utilizzato per il montaggio di questo strumento aumentando il comfort durante l’utilizzo. Hohner Compadre GCF è anche molto versatile grazie ai suoi 31 tasti acuti. La fisarmonica è accompagnata anche da una dozzina di pulsanti di basso in una tastiera in celluloide.

2. Roland FR-1x e FR-1xb V-Accordion

Roland ha presentato le ultime fisarmoniche FR-1x (e FR-1XB) della serie V-Accordion che sono ottime per i fisarmonicisti principianti e professionisti di qualsiasi età. La fisarmonica FR-1x è compatta ed espressiva oltre ad essere completamente compatibile con tutta la gamma V-Accordion. La FR-1x è offerta in due colori – il modello nero (FR-1XB) o rosso (FR-1x) che vantano di un display a LED, un set di porte usb, un lettore MP3 / WAV e dei suoni di fisarmonica e orchestrali. Questa fisarmonica è davvero utile per i giovani aspiranti fisarmonicisti. Sono inclusi anche degli altoparlanti che permettono di suonare ovunque vari stili musicali che vanno dal folk, rock, blues, zydeco, ecc. Sono state incluse le porte di memoria USB, una porta USB MIDI, una maggiore precisione e sensibilità oltre ad un sistema avanzato del sensore di pressione a soffietto.

Specifiche tecniche:

• Colori disponibili: Nero o Rosso
• Altoparlanti integrati
• 7 segmenti, display a LED
• Porta USB per il caricamento di file WAV / MP3 e per l’espansione con nuovi suoni
• Modalità Standard e Free Bass
• Corpo leggero
• 16 set di fisarmoniche, 16 suoni orchestrali, 4 preset per il tono e 8 programmi utente
• PA / wireless
• Funzionamento a batteria – 8 AA tipo Ni-MH

Questi nuovi modelli di fisarmonica saranno disponibili da aprile, 2012 al prezzo di 2.299 dollari per il modello FR-1x e 2.399 dollari per il modello FR-1XB. Per maggiori dettagli potete fare un salto sul sito www.rolandconnect.com.

3. Roland FR-7x V-Accordion

 

I Fisarmonicisti possono ottenere le Fisarmoniche della serie V in tre differenti colori, ora che è stata rilasciata la versione bianca della fisarmonica Roland FR-7x V-Accordion, in precedenza erano disponibili sono le versioni con i colori rosso o nero. Dotato della più recente tecnologia V-Accordion, l’FR-7x fonde dei suoni familiari con la giocabilità di una fisarmonica tradizionale e le caratteristiche di un moderno strumento musicale digitale. L’FR-7x ha una nuova CPU SSC basata su un chip che permette una maggiore sensibilità, precisione, e l’individuazione dell’apertura o chiusura del soffietto grazie alla pressione del nuovo sensore per il circuito del soffietto. L’ FR-7x ha dei toni unici, tra cui un nuovo tono francese, Bajan, e dei suoni della fisarmonica classica italiana, più 24 nuove sonorità orchestrali.

La fisarmonica tradizionale e i suoni orchestrali possono essere combinati e riprodotti con una piena articolazione mentre la sua tecnologia Virtual Tone Wheel control – se usata con le sezioni Treble, Chord, e Bass consente di personalizzare ulteriormente i suoni d’organo per soddisfare ogni genere musicale. Inoltre, la funzione programmabile della batteria incorporata permette di riprodurre dei suoni di percussioni con il basso e i pulsanti Chord – una caratteristica piacevole per le esecuzioni dal vivo. Una porta USB consente la riproduzione di file MP3 e WAV, la gestione del suono, e la registrazione audio tramite una memoria flash USB. La fisarmonica Roland FR-7x è alimentata a batteria tramite un sistema di amplificazione a bordo che è abbastanza potente per i piccoli locali come ristoranti, pub e sale da ballo. Per ulteriori informazioni sulla fisarmonica FR-7x V-Accordion visitare il sito http://www.rolandus.com/

Roland FR-18 diatonic V-Accordion

 

La Roland FR-18 diatonic V-Accordion è una fisarmonica diatonica digitale che combina la tecnologia V-Accordion con gli elementi tradizionali delle fisarmoniche acustiche. Con l’FR-18 i fisarmonicisti possono andare oltre i limiti delle tradizionali fisarmoniche diatoniche acustiche – l’FR-18 diatonic permette di trasportare i tasti, inoltre la funzionalità del motore digitale fornisce a tutti i fisarmonicisti folk un unico strumento pratico per la riproduzione di qualsiasi stile musicale. Questa fisarmonica dispone di 12 set di suoni etnici tra cui un Cajun, Organetto, Tex Mex, e alpine. Con questi suoni i fisarmonicisti possono produrre una varietà di stili. Inoltre, lo strumento dispone di otto voci per orchestra e quattro organi con la tecnologia Virtual Tone Wheel con gli effetti rotanti fast e slow. Con l’FR-18, è possibile assegnare i suoni della batteria ai tasti bassi così come è possibile personalizzare e memorizzare i suoni in quattro registrazioni utente. Un semplice editor basato su software (disponibile tramite download gratuito) con l’FR-18 consente di creare delle intavolature personalizzate su un computer Windows o Mac; queste intavolature possono essere trasferite alla fisarmonica FR-18 diatonic tramite la memoria flash USB. L’FR-18 diatonic V-Accordion èpuò essere scelta in 2 colori, in nero (FR-18D-BK) e rosso (FR-18D-RD) al prezzo di $ 2,199 (prezzo consigliato).

4. Fisarmonica per bambini Schylling (Vedi prezzo o acquista)

Si tratta di una fisarmonica in chiave C per principianti con una qualità decente e un prezzo basso ma peccato che i soffietti sono rigidi e rinforzati con del materiale di cartone. Questa fisarmonica è un pò scomosa per le mani più piccole, tuttavia su amazon vanta di molte recensioni positive.

5. Fisarmonica First Act Junior (Vedi prezzo o acquista)

Questa è una fisarmonica per principianti decente di un noto produttore ma intendiamoci, si tratta pur sempre di un giocattolo con un buon suono, ideale per i bambini che vogliono iniziare a padroneggiare questo strumento.

6. Fisarmonica D’Luca G104 (Vedi prezzo o acquista)

 

Si tratta di un ottima fisarmonica per principianti con una vasta gamma di note e accordi. Non troverete facilmente in giro un modello simile allo stesso costo considerando che è adatta anche per gli adulti. Come contro il volume potrebbe essere incoerente da nota a nota, sopratutto se un fisarmonicista non ha una buona tecnica.