Auricolare bluetooth Jabra Arrow Magic

Auricolare bluetooth Jabra Arrow Magic

Jabra è uno dei produttori di auricolari bluetooth più attivi sul mercato europeo, e oggi vedremo nel particolare il modello Jabra Arrow Magic, un auricolare bluetooth di fascia intermedia caratterizzato per il suo design e per funzioni che gli conferiscono un qualcosa in più rispetto ad un modello base. Partendo dalla confezione, devo dire che ben accessoriata, con l’alimentatore standard ma molto compatto e con aggancio micro usb, il contenitore dell’auricolare potrebbe essere usato in futuro anche come base d’appoggio ma essendo leggermente scomodo il sistema d’aggancio lo sconsiglierei semplicemente perchè dubito che molti prendano in considerazione la cosa.

Oltre al caricatore standard, è incluso un caricatore auto al quale si collega un adattarore molto compatto che fa da tramite con l’auricolare; rigido permette di diventare una base d’appoggio a cui collegare l’auricolare qualora non si abbia molto spazio in macchina. Poi c’è un piccolo accessorio che permette di equipaggiare l’auricolare di un laccetto in modo da assicurarlo a qualcosa in caso che non lo si stia indossando. Infine in un sacchettino troviamo un anello di scorta per l’orecchio e i classici gommini di diverse dimensioni per adatterli con l’auricolare all’orecchio.

Questo tipo di auricolare con l’anello rigido che circonda l’orecchio mi ha sempre incuriosito in quanto mi è sempre sembrato un sistema scomodo, ma non avrei mai potuto sbagliarmi così tanto. Certo va adattato un minimo allargando o restringendo l’anello in maniera delicata, ma una volta trovata la dimensione giusta l’auricolare non da alcun fastidio.

Un altro elemento che mi piace del Jabra Arrow è il sistema di accensione, che è semplice: tramite un pulsante da far scorrere dalla posizione off a quella on e viceversa. In questo modo l’accensione è immediata e non si deve attendere più di 3 secondi con il dito premuto prima di poterci staccare. Il Jabra Arrow adotta un controllo automatico del volume, e se questo risulta essere troppo basso o troppo alto allora si deve ricorrere al volume del cellulare. Il primo collegamento con il cellulare è stato molto veloce, e a patto di lasciare il BT attivo sul telefono anche i ricollegamenti successivi avvengono in maniera del tutto automatica e senza che si debba premere alcunchè. E’ possibile anche accendere l’auricolare al volo mentre vediamo che è in arrivo una chiamata per farlo subentrare all’istante. La qualità audio è abbastanza buona, e la presenza del doppio microfono permette all’interlocutore un suono più limpido e libero da possibili rumori di fondo.

In definitiva, Jabra Arrow è un auricolare che consiglio specialmente a chi non ha delle esigenze particolari ma si limita al suo utilizzo per la funzione di telefonia: in questo caso è veramente un ottimo prodotto. Quello che manca al modello Arrow è il supporto allo standard A2DP, per il collegamento audio stereo e quindi permette di usare l’auricolare per ascoltare la musica o altro ancora. Del resto però alcuni auricolari compatibili A2DP hanno un prezzo decisamente diverso da questo

Visualizza altro http://www.mytechnology.eu/2010/07/02/recensione-dellauricolare-bluetooth-jabra-arrow-magic/#ixzz1CfPKPlis

Senza categoria