Speciale biografia su Francesco Greco, il creatore di “strumenti-musicali.info”!!

Speciale biografia su Francesco Greco, il creatore di “strumenti-musicali.info”!!

Molti di voi si chiederanno, chi è Francesco Greco? perchè parlare di lui?. Ebbene, Francesco Greco è il proprietario di questo sito ovvero “strumenti musicali info” che è stato fondato nel 2010. Dovete sapere che attualmente questo bel sito arancione dedicato agli strumenti musicali è il più conosciuto e tra i più visitati in italia (riferendomi alle recensioni musicali) oltre ad essere tra i primi 100 siti più importanti nel mondo riguardo questo genere di recensioni. Già all’età di 20 anni Francesco Greco curava la regia di 2 emittenti televisive satellitari e una analogica (http://www.tbmtv.it/) che abbracciava un quarto d’italia, in seguito decise di mollare l’ambito televisivo perchè non gli dava grandi soddisfazioni, così iniziò a lavorare con artisti emergenti occupandosi della produzione dei dischi. Curava davvero ogni aspetto:

– Le registrazioni in studio
– Gli arrangiamenti musicali
– Suonava anche alcune parti strumentali (chitarra e tastiera)
– E sopratutto conosceva una miriade di software plugin e virtual instruments

Dato che la produzione non ha senso senza una buona promozione, abbandonò questa strada con la speranza di inventare qualcosa di più utile nel tempo, un modo per dare una grande visibilità agli emergenti. Non si tratta mica di una cosa semplice, per questo decise di creare un piccolo blog dedicato ai tecnici del suono, pian piano gli argomenti coinvolgevano anche i musicisti, alla fine strumenti musicali info diventò un sito di informazione. Adesso tutti i musicisti possono entrare, chiedere, collaborare, metterci le proprie idee, suggerire ed essere amici dello staff di strumenti musicali info che ha messo in piedi anche un Forum di supporto e un mercatino musicale. Strumenti musicali info fà parte di un network di oltre 50 siti internet di cui abbiamo svelato solo una parte proprio per delle questioni strategiche di marketing. Inoltre Francesco è un webmaster seo, cioè studia da anni l’evoluzione dei motori di ricerca (google, bing, yahoo ecc.) dove spesso molte aziende che hanno la necessità di promuovere dei prodotti su tutto il territorio nazionale si rivolgono a lui. Fateci caso, strumenti-musicali.info è arrivato in prima pagina su google per la parola “strumenti musicali” nonostante sia molto competitiva e nonostante Google agevola solo i siti anziani, secondo voi è un caso?

Altre collaborazioni di Francesco Greco con il DIRETTORE ARTISTICO Mario Greco:

• Concorso canoro nazionale Sotto le stelle con rassegne stampa messe in onda su RAI Uno e sul canale satellitare SKY 837-843 (ospiti: Luca Pitteri, Mario Rosini, Viola Valentino, Roberta Faccani, Franco Fasano, Janny B., Natalie Caldonazzo, Marco Armani, Graziano Galatone, Luca Sepe, Angela Melillo e tanti altri)
• Organizzatore Stage di chitarra con Ricky portera (fondatore degli Stadio e collaboratore di Lucio Dalla, Ron, Carboni, Nek e altri..)
• Organizzatore Stage di canto con Iskra Menarini (corista di Lucio Dalla) e Roberta Faccani (ex cantante dei Matia Bazar)
• Produttore discografico/Manager
• Chitarrista acustico ed elettrico;
• Microfonista-Fonico;
• Direttore Blustar TV;
• Iscritto in S.I.A.E. nella categoria Compositori-Autori con numerose incisioni di dischi.

Strumenti Musicali Info per il futuro ha molte idee, non vogliamo fermarci alle recensioni, più avanti occuperemo altri spazi, a breve intanto potrete trovare un nuovo sito online con oltre 1.000.000 di testi delle canzoni di tutto il mondo, (fortunatamente un grosso sito americano dedicato ai testi ci ha venduto il database). Il settore musicale in italia dipende sempre più da noi, i nostri pareri sono quelli che i nostri utenti vogliono!!. Si ringraziano inoltre i vari sviluppatori di software musicali di Fama mondiale che ci permettono di testare i loro programmi, tra questi IK MULTIMEDIA, LOOPMASTER, FABFILTER E TANTI ALTRI.

Altri progetti che ci piacerebbe realizzare (questo non vuol dire che li realizzeremo!!):

– Fare almeno un milione di visite mensili con il sito http://www.sturmenti-musicali.info/ (ci riusciremo!!)

– Importare e pubblicizzare in collaborazione con qualche distributore amico di strumenti musicali dei marchi davvero ottimi in rapporto qualità prezzo, c’è ne sono davvero tanti e superiori a marchi costosi che acquistate in Italia!!

– Creare una piattaforma di Social Network musicale

– Creare dei gruppi di acquisto in italia

– Ci sono altri progetti che non possiamo svelare

– C’è gente che inizia ad odiare il fatto che ci stiamo buttando in vari settori, eppure noi non facciamo male a nessuno!! Infondo siamo dei giovani ragazzi che si mettono in gioco senza aver paura di esporsi a viso aperto.

I nostri progetti sono fumo?

In passato avevamo annunciato l’arrivo del forum, del mercatino musicale, del sito dei testi delle canzoni, del sito della tecnologia ecc., questi siti con il tempo sono stati realizzati, quindi aspettatevi DI TUTTO.

Senza categoria