Drawmer HQ-R e HQ-b

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Drawmer ha messo in vendita due nuove unità della serie HQ: l’HQ-R è un telecomando via cavo in grado di pilotare una o più unità HQ e HQ-b, che controlla a distanza il modulo HQ che non ha i controlli del pannello frontale del dispositivo originale, ed è progettato esclusivamente per il controllo tramite il nuovo HQ a distanza. Il telecomando HQ aggiunge un interruttore mono / stereo, definito dall’utente con delle preimpostazioni dei livelli del volume, un display digitale del volume master, Mute e “intelligent” (livello-dipendente) che controlla la Dim. Il nuovo telecomando può anche agire come un controller del volume master per più unità collegate, ciò consente la creazione di un sistema surround 5.1 con il controllo del volume principale che incorpora tutti i benefici del pre Drawmer e la tecnologia di conversione DA.

Quando il telecomando è collegato in HQ, uno status LED si illumina di rosso, i controlli del pannello frontale HQ sono disabilitati, e tutto il volume, muting, e le funzioni di fonte della commutazione possono essere effettuati dall’ HQ-r. La sorgente di ingresso audio è determinata da nove pulsanti retroilluminati, uno per ciascun HQ delle cinque connessioni digitali (AES, S / PDIF, AES3, TosLink, USB). Inoltre ha quattro ingressi analogici stereo (XLR bilanciato, due ingressi di linea ausiliari, e un ulteriore ingresso aux con una linea commutabile RIAA per la riproduzione del vinile, che consente di collegare direttamente un giradischi, senza la necessità di un preamplificatore esterno). Un trio di pulsanti per la selezione degli altoparlanti permettono di passare tra la sede di due serie di cavi dei diffusori A e B, o l’unità di entrambi i set, rendendo immediata la commutazione.

Ulteriori pulsanti di mute e mono migliorano la capacità, il controllo dim e riducono il volume della riproduzione di un importo che dipende dal livello corrente di uscita, e il display digitale del volume dà una lettura accurata del guadagno nel giro di mezzo decibel. Due preset definiti del volume si possono accedere anche attraverso i pulsanti P1 e P2, per il confronto dei livelli negli studi di mastering e altri ambienti in cui la precisione è fondamentale. Con un peso inferiore ai due chili, il telecomando HQ consente l’accesso a tutte le funzioni del Pre-Amp HQ / DAC, il tutto da una solida unità desktop compatta.