Pawn Shop Fender ’51, Pawn Shop Fender ’72 e Pawn Shop Mustang Special, le nuove chitarre vintage di fender

Pawn Shop Fender ’51, Pawn Shop Fender ’72 e Pawn Shop Mustang Special, le nuove chitarre vintage di fender

Fender presenta tre nuovi modelli di chitarra. Questi strumenti sono il Pawn Shop Fender ’51, il Pawn Shop Fender ’72, e il Pawn Shop Mustang special. Queste chitarre Fender sono ispirate alle Fender della metà degli anni ’60 e ’70.

La chitarra Pawn Shop Fender ’51 (giallo / nero) prende gli elementi delle chitarre Fender degli anni ’50, ’60 e ’70. Ha un corpo tipo una Stratocaster e un collo a forma C Telecaster, con i pickup single coil Texas Special al collo e L’humbucking Fender Enforcer al ponte. Altre caratteristiche includono una tastiera in acero con un raggio di 9,5 pollici e i tasti medium-jumbo con il controllo del volume generale con la funzione split coil push-pull per ottenere un tono single-coil dall’ humbucking al ponte, è possibile scegliere 3 posizioni del pickup tramite una manopola rotante in stile anni ’70.

La chitarra Pawn Shop Fender ’72 (zecca / bianco) unisce una combinazione insolita di elementi del design classico, come il corpo semi-Stratocaster con un foro F. Secondo il costruttore, queste stranezze rendono a questa chitarra un suono distintivo. Altre caratteristiche includono un manico a forma di U Telecaster, tastiera in palissandro con un raggio di 9,5 pollici, tasti 6105, humbucking Fender Wide Range al manico e humbucking Fender Enforcer al ponte, sintetizzatori Fender “F”, battipenna verde menta, truss rod, collo con un fissaggio a tre viti e un gig bag deluxe.

Mentre la chitarra Pawn Shop Mustang special (il modello blu) offre delle funzionalità più “classiche” con un collo corto e una scala in acero a forma di C. Comodo per i chitarristi abituati con gli strumenti in stile vintage, la Mustang Special dispone anche di una tastiera in palissandro con un raggio di 9,5 pollici, tasti medium jumbo, 2 pickup Fender Enforcer humbucking in stile anni ’70, pickup toggle switch a tre viee un interruttore per ogni pickup humbucking (che consente 18 diverse opzioni tonali), battipenna verde menta, ponte hard-tail Stratocaster e un tuner in stile vintage. Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.fender.com/

chitarre elettriche