Pioneer DDJ-ERGO, un controller con il software virtual dj

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Il DDJ-ERGO è un controller compatto che viene fornito con il software Virtual DJ Edizione limitata di Atomix Productions e incorpora delle funzionalità MIDI permettendo di utilizzare il DDJ-ERGO con altri software MIDI compatibili. Il DDJ-ERGO ha un grande piatto da 115 mm per una maggiore operatività, oltre a “Control Pulse” che illumina diverse aree del controller per aiutare nel processo di missaggio. Secondo Pioneer, il nuovo controller permette di essere creativi. Il DDJ-ERGO è la marcia ideale per i consumatori che vogliono esplorare l’esperienza di essere dei DJ, è compatto e leggero e può essere trasportato ovunque. E’ facile e molto divertente da usare, ideale per tutti i livelli dal principiante assoluto al DJ più esperto. 

Pioneer DDJ-ERGO:

* Pulse Control – Il controllo degli impulsi integrato nel DDJ-ERGO offre agli utenti visivi vari tipi di illuminazioni sui suoi pulsanti e piatti. Il controller utilizza un nuovo jog wheel  “Pure Platter” che aiuta a guidare l’utente durante la performance con il movimento delle luci in conformità con il tono, ritmo e gli effetti della musica così come quando una canzone viene caricata.

* Mix Pulse – La modalità di mix pulse mostra la differenza di tono delle canzoni in riproduzione attraverso la luce della rotella.

* Beat Pulse – I LED incorporati nei fader illuminano i canali seguendo il ritmo del gioco del brano corrente. L’illuminazione si intensifica e si indebolisce in base al livello di uscita dell’audio.

* Launch Pulse – Attiva una luce rossa per illuminare il jog wheel per indicare la pressione del pulsante.

* FX Pulse – L’effetto viene applicato al brano attualmente in riproduzione sarà rappresentato anche attraverso i movimenti della luce sulla rotella.

* Laptop Design Dock – Come controller Pioneer DDJ, il DDJ-ERGO è concepito per ospitare il posizionamento di un computer portatile sotto l’unità per risparmiare spazio e portare lo schermo più vicino al cliente. Il controller dispone anche delle gambe smontabili.

* DJ Software – Il DDJ-ERGO include una copia di “Virtual DJ LE” di Atomix Productions che offre una vasta gamma di funzioni per il mixaggio, la realizzazione dei loop, l’aggiunta degli effetti e la creazione dei campioni così come la capacità di mixare fino a 4 canali e persino eseguire la riproduzione video.

* Compatibilità MIDI – Il DDJ-ERGO è compatibile con varie Interface (MIDI), permettendo di controllare fino a quattro deck e i tasti dedicati del controller. L’unità è compatibile anche con i vari software MIDI DJ come Native Instruments Traktor (non incluso).

* USB Power – Il DDJ-ERGO utilizza l’energia dalle connessioni USB presenti sulla maggior parte dei computer, eliminando la necessità di un alimentatore esterno.

* Audio di alta qualità – L’unità impiega la stessa tecnologia utilizzata nei mixer audio professionali di Pioneer.

* Utilizza un meccanismo di blocco per evitare lo scivolamento delle manopole dei canali fader e crossfader.

* Interfaccia audio per l’ingresso e l’uscita audio di alta qualità.

Il prezzo del DDJ-ERGO è di $ 699 (prezzo consigliato). Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web http://www.pioneerdjusa.com/.