Fender ha introdotto la serie Select con nuovi bassi e chitarre elettriche

Fender ha introdotto la serie Select con nuovi bassi e chitarre elettriche

Fender ha introdotto la serie Select con nuovi bassi e chitarre elettriche

Fender ha annunciato il lancio di nuove chitarre della serie Select Fender. Si tratta di cinque chitarre e due bassi ricchi di funzionalità con dei design eleganti.

I modelli sono i seguenti:

La Fender Stratocaster Select ha una finitura Scura Cherry Burst-lacca lucida e naturale con un top e un corpo in acero. Il manico in acero ha una forma a “C”. La tastiera in acero (9,5″-14″) ha 22 tasti medium jumbo, degli intarsi di madreperla e una finitura laccata lucida ed offre un suono puro grazie al suo single coil (collo, medio e ponte) con selettore a cinque posizioni ed un controllo del tono. Vi è anche un battipenna a tre strati battipenna. Il prezzo di questa chitarra si aggira sui 2049,99 dollari.

La Fender Select Stratocaster HSS ha le stesse caratteristiche, con diverse eccezioni: dispone di tre single coil e un humbucking al ponte, il manico in acero ha una forma a “C” e la tastiera in palissandro ha un raggio da 9,5 “-14”. Il prezzo di questa chitarra si aggira sui 2049,99 dollari.

La Fender Select Telecaster eleva l’esperienza di questa splendida chitarra con uno stile elegante e una bella sostanza tonale, il corpo è in frassino mentre il top è in acero solido. Il manico in acero ha una forma a “C” ed il raggio della tastiera in acero Birdseye è di 9,5 “-14”, la tastiera dispone di 22 tasti medium jumbo. La nuova Fender Telecaster Select ha un single coil al manico e il ponte con un selettore a tre vie ed il controllo del tono che offre il suono naturale e incolore con il pickup al ponte. Ci sono anche un battipenna a tre strati e delle manopole zigrinate cromate. Il prezzo di questa chitarra si aggira sui 2149,99 dollari.

La Fender Select Carved Koa Top Telecaster ha un corpo leggero con un top Koa intagliato. Il suo manico in acero ha una forma a “C”, inoltre ha una barra di torsione Bi-Flex per una notevole stabilità.

La tastiera in palissandro ha un raggio di 9,5″-14″ e dispone di 22 tasti medium jumbo, degli intarsi di madreperla e una finitura laccata lucida. Ha anche un single coil al collo e al ponte con un selettore a tre vie e il controllo del tono che offre un suono naturale con il pickup al ponte. Ci sono anche delle manopole zigrinate cromate. Il prezzo di questa chitarra si aggira sui 2499,99 dollari.

La Fender Select Carved Maple Top Telecaster ha le stesse caratteristiche del modello che ho elencato sopra, con la differenza di un elegante finitura lucida laccata ambra, un top in acero e degli intarsi di madreperla. Il prezzo di questa chitarra si aggira sui 2499,99 dollari.

Il basso Fender Select Precision Bass ha una finitura elegante e viene in due colori Sunburst lucido e flame maple top. Il manico in acero ha una forma a “C” mentre la tastiera in acero dispone di 20 tasti medium jumbo e un raggio di 9,5″-14″. Altre caratteristiche includono un battipenna a 3 strati e delle manopole zigrinate cromate. Il prezzo di questo basso si aggira sui 2299,99 dollari.

Il Fender Select Jazz Bass è molto versatile a livello sonoro ed offre un eleganza raffinata e seducentecon una finitura lucida e un top in acero fiamma. Ha anche un manico in acero con una forma a “C” ed una tastiera in palissandro con 20 tasti, un raggio da 9,5″-14″ e degli eleganti intarsi bianchi in madreperla.

Due nuovissimi single coil Fender Jazz Bass offrono dei bei medi ringhianti e degli alti squillanti. Vi è anche un battipenna a tre strati e delle manopole zigrinate cromate, il prezzo di questo basso si aggira sui 2299,99 dollari.

bassi elettrici / acustici chitarre elettriche