3 consigli per fare il missaggio

3 consigli per fare il missaggio

1: Se si sta mixando, per un importo di tempo si potrebbe pensare che il mix sta andando bene quando in realtà non è cosi’. Questo può essere un problema per le persone che si rifiutano di smettere finché non sono soddisfatti al 100% dei loro risultati.Lo faccio a volte io stesso. Ma le vostre orecchie finalmente cominciano ad essere stanche e iniziano a sentire cose che non esistono veramente. Quella chitarra impressionante che hai speso ore a mixare finirà per sembrare un crap la mattina dopo quando si riascolta. Le frequenze delle tue orecchie quando si stancano e si paga troppa attenzione a specifici intervalli di frequenza si perde di vista il quadro più grande.

2: Mix ai livelli più bassi. Questo è molto importante. Penso che la maggior parte di noi sà che la musica ad alto volume suona sempre meglio perché permette piu’ diffusione per le frequenze. Le nostre orecchie sono più sensibili alle frequenze medie, ma attraverso la musica più forte che uniforme tutto facendo diventare le frequenze alte e basse piu’ percettibili. Questo è il motivo per cui la musica ad alto volume è più attraente. A volte si puo’ tenere il volume del master a 5 dB verso il basso fino a quando nell’ultima canzone puoi metterlo su, così l’ultima canzone suona meglio lasciando al pubblico un parere più positivo sulla mostra.
Quindi, quale è il miglior livello di mix? Di solito si deve controllare il mix in diversi livelli per assicurarsi che suona abbastanza a prova di livello. Un compressore multi-banda sulla traccia master può anche contribuire a compensare questo. Di solito un mix a circa un livello di conversazione – in caso di missaggio i suoni e ad un livello tranquillo dovrebbe suonare sorprendentemente ad un livello elevato.

3: Ascoltare Mono. Verificare un mix in mono è molto importante per assicurarsi che tutto suona equilibrato. Si possono notare i fori in un mix mono che non si potrebbero sentire in stereo. Questo può sembrare inutile come la maggior parte le cose ora sono stereo, ma un sacco di posti usano ancora il mono come le stazioni radio AM che vengono trasmesse in mono, TV con 1 altoparlante e così via. Se si sente poca differenza tra il passaggio da stereo a mono e si potrebbe desiderare di prendere in considerazione più panning.

tecnico del suono