Fender annuncia gli amplificatori ’57 Bandmaster, Acoustasonic 15 e Mustang II

Fender annuncia gli amplificatori ’57 Bandmaster, Acoustasonic 15 e Mustang II

Fender ha lanciato sette nuovi amplificatori per il 2013, tra cui il ’57 bandmaster, l’Acoustasonic 15 e la versione aggiornata della gamma Mustang II. Il ’57 Bandmaster entrerà a far parte della serie Fender Custom, mentre la serie aggiornata Mustang include nuovi modelli di amplificatori, effetti e intelligenti pitch shifting. L’Acoustasonic 15 nel frattempo è un piccolo-grande amplificatore acustico che può essere utilizzato anche per la voce.

’57 Bandmaster

Il nuovo ’57 Bandmaster si unisce alla prestigiosa serie personalizzata, con circuiti valvolari e componenti di alta qualità. E’ stato riprodotto fedelmente il circuito classico 5E7, che pompa circa 26 watt attraverso tre speaker da 10″, mentre l’arruolato Jensen ha contribuire a creare il driver P10R-F (una Fender esclusiva), che offre un tono caldo e una risposta sensibile. I toni puliti dell’ampli Bandmaster sono armonicamente ricchi e perfetti per gli stili rock vintage, blues e country, mentre il tono overdrive naturalmente è sensibile al tocco e sembra elettrizzante.

Le novità sull’aggiornamento Mustang V.2

I nuovi amplificatori della serie Fender Mustang alzano lo standard della versatilità, guidati da modelli di amplificatori incredibilmente autentici e una banca enorme di effetti incorporati, gli amplificatori Mustang sono dotati di connettività USB.

Quale Mustang?

Il Mustang I è un amplificatore da 20 watt con un cono da 8″. Il Mustang II rock offre un pò di potenza in più con un amplificatore da 40 watt e un altoparlante da 12″. Il Mustang III è un combo da 100-watt con speaker Celestion da 12″ per le prove e i piccoli concerti. Il Mustang IV è un combo da 150-watt con doppio distema di speakers da 12″, ideale per le prove e i grandi concerti. La testata Mustang V offre una potenza di 150 watt per i grandi concerti ed è ideale per l’accoppiamento con il cabinet Mustang V 412 che viene caricato con quattro speaker celestion da 12″.

Acoustasonic 15

L’Acoustasonic 15 offre un’amplificazione portatile per le chitarre elettro acustiche chitarra e il microfono. E’ abbastanza semplice e flessibile per una varietà di performance musicali di base o per la comunicazione con il pubblico.

amplificatori