Qual’e il migliore pianoforte verticale digitale? prezzi e opinioni

Qual’e il migliore pianoforte verticale digitale? prezzi e opinioni

I pianoforti verticali digitali imitano l’aspetto di un pianoforte acustico verticale acustico.  Sono state anche aggiunte diverse funzionalità, come effetti sonori diversi, metronomo interno e trasposizione, che non sono presenti in un pianoforte verticale acustico. I nuovi modelli di pianoforti digitali sono superiori per il semplice fatto che si sentono e suonano proprio come un vero pianoforte. Ci sono anche alcuni motivi per giustificarne l’acquisto. Leggendo quanto segue, acquisirai una comprensione dei buoni motivi per acquistare un pianoforte verticale digitale. Secondo Steinway & Sons, un pianoforte verticale di buona qualità di solito parte da circa 3000 euro. Con il costo aggiuntivo delle spese di manutenzione, come la messa a punto e le riparazioni dei tasti, ti troverai a spendere denaro extra per mantenere in ottima forma un pianoforte verticale acustico.

Come dicevamo, per acquistare uno dei migliori pianoforti verticali ci vogliono poco più di 3000 dollari, ma ci sono alcuni modelli che arrivano a costare anche molto di più. Con uno digitale non sarai costretto a spendere così tanti soldi, soprattutto quando si tratta di riparazioni e manutenzione. È anche un’ottima decisione acquistare un pianoforte verticale digitale se sei un principiante e quindi puoi sperimentare per vedere se in futuro vorresti investire di più acquistando un pianoforte acustico di alta qualità. I pianoforti acustici sono rumorosi e possono risultare fastidiosi per i vicini. Se vivi in ​​un ambiente in cui devi sei costretto ad esercitarti in silenzio, un pianoforte verticale digitale è la tipologia giusta da acquistare. Puoi usare il jack per le cuffie in modo da non disturbare gli altri mentre stai suonando.  I pianoforti verticali digitali recensiti in seguito sono stati scelti in base al prezzo, alla convenienza, alla qualità e alla soddisfazione del cliente.

Scopri il miglior pianoforte verticale digitale

Roland DP-90SE-PEC

La Roland ha davvero superato sé stessa con questo pianoforte digitale di alta qualità. Il DP 90 SE è uno dei sette pianoforti verticali digitali offerti dall’azienda. La tastiera 90SE ha l’Escapement, che gli conferisce un’autentica sensazione tipica del pianoforte acustico. Altre tastiere montate sui pianoforti digitali non sono abbastanza realistiche se non hanno questa funzione, la quale è il cuore dell’azione fatta con la tastiera, e senza di essa si otterrebbe una tastiera poco funzionale. La tastiera ha i tasti Ivory Feel, quindi le tue dita avranno davvero la sensazione di suonare su un pianoforte acustico. Con il Note Voicing, un controller nel sistema Roland che ti permette di cambiare il volume, l’intonazione e il tono per ogni tasto del pianoforte, avrai il controllo supremo sullo strumento. Questa tastiera è anche compatibile con le app Apple Roland.

Artesia DP-7 Deluxe

L’Artesia DP -7, il miglior pianoforte verticale digitale della Virgin Musical Instruments, ha un bellissimo design. La Virgin Musical Instruments ha molti altri pianoforti digitali che potrebbero essere considerati. Questo pianoforte digitale verticale Artesia ha tasti ponderati con una risposta eccellente in modo da poter ottimamente suonare con questo strumento musicale molto sensibile. Il metronomo interno in questo piano digitale ti consente di scegliere tra molte segnature temporali, come 2/4, 3/4, 4/4, ecc. e molti diversi tempi per la pratica in modo qualitativo. C’è una porta USB per collegare altri dispositivi tra cui uno smartphone.

Questo modello dispone anche di una funzione di divisione della tastiera, in cui un lato di essa può avere un effetto sonoro e l’altro lato un altro. La funzione di trasposizione consente di cambiare facilmente i tasti durante la riproduzione. La modalità di sicurezza dell’alimentazione è un’altra caratteristica eccellente. Se si dimentica di spegnere lo strumento dopo averlo suonato, esso si spegne automaticamente, il che consente di risparmiare una grande quantità di denaro in costi energetici.

Yamaha Arius YDP162B

Lo Yamaha Arius è un pianoforte verticale digitale molto conosciuto e popolare. L’azienda ha altri 8 diversi modelli di pianoforti digitali verticali. L’YDP-162 ha un’azione Graded Hammer che è ponderata per emulare l’azione di un vero pianoforte acustico. I tasti Synthetic Ivory danno anche al pianofortes verticale digitale la stessa sensazione di quello acustico di qualità eccelsa. Con il PureCF Sound Engine della Yamaha, questo piano digitale riproduce un suono di pianoforte classico molto realistico. La Yamaha ha creato questo sound engine catturando l’audio dai loro pianoforti a coda da concerto. L’Acoustic Optimizer del Yamaha Arius arricchisce il suono generale regolando la frequenza e la risonanza. La polifonia 128 note aiuta anche a creare un suono ricco e potente.

Yamaha YDP 142 – Vedi prezzo o acquista

Il modello Yamaha YDP 142 è un pianoforte a coda digitale con una tastiera ad azione pesata da 88 tasti. Il campionamento audio si basa sul famoso pianoforte a coda CFIIIS della Yamaha, il quale offre numerosi livelli di dinamica sonora. L’azione ponderata è modellata sui martelli di un pianoforte acustico che offre un tocco più pesante nei toni bassi e un tocco più leggero nei toni alti. Varrà sicuramente la pena dare un’occhiata a questo pianoforte magico.

La sensibilità al tocco può essere utilizzata in tre modi per adattarsi allo stile di suono. Il pedale damper offre una risposta continua e l’half-damper un controllo migliorato. L’YDP 142 dispone anche di diverse voci incorporate provenienti da un diverso numero di strumenti tra cui gli organi, il clavicembalo e il vibrafono. L’YDP 142 è disponibile in due finiture: noce nera e palissandro scuro

Casio PX 850 Digital Piano – Vedi prezzo o acquista

Il Casio PX850 dispone di una tastiera completa con 88 tasti ponderati che utilizzano lo Scaled Hammer Action con tre livelli di sensibilità al tocco. La Casio intendeva realizzare il pianoforte a coda digitale più imponente di sempre e abbiamo difficoltà a non essere d’accordo con loro. La sua sorgente audio Acoustic & intelligent Resonator cattura il grande e tipico suono acustico e il PX850 lo riproduce magnificamente. I diffusori da 20 watt amplificheranno la tua bella musica e l’impressionante memoria ti consentirà di memorizzare molti file musicali.

Sono stati inoltre implementati i sistemi Damper, String Resonance e Hammer Response per garantire un’esperienza di riproduzione e ascolto più realistica possibile. Impressionante è anche la polifonia massima a 256 toni propria dello strumento, la più elevata sul mercato. Questa superba polifonia consente di esprimere ogni tono quando parti complesse vengono riprodotte in pezzi più avanzati. Non c’è lo schermo LCD, ma questo è un aspetto negativo poco importante considerando la presenza di tante funzioni che ti lasceranno a bocca aperta. Ovviamente, con l’alta qualità arrivano livelli di prezzo elevati e la scelta di questo modello deve essere ben ponderata. Se lo fai, non rimarrai deluso e sembrerai un professionista in pochissimo tempo.

pianoforti