Steinberg ha annunciato la serie dei controller USB CMC

Steinberg ha annunciato la serie dei controller USB CMC

Steinberg ha annunciato la serie dei controller USB CMC che si integrano molto bene con Cubase. Composta da sei unità di sottile ma potente controller, la serie CMC ha tutte le opzioni di controllo che state cercando, indispensabili per la registrazione, l’editing e il mixaggio della musica. Ciascuno dei sei controller dispongono di un set dedicato di encoder rotativi, fader e pastiglie progettati per controllare al meglio le sessioni di Cubase. Fino a nove unità CMC possono essere combinate per la progettazione di un sistema di controllo personale. Per una flessibilità ancora maggiore, è possibile utilizzare il PD, FD o di qualsiasi altro modello CMC assieme al controller Steinberg CC121 Advanced Integration. La perfetta ergonomia, instantaneo plug-and-play e la compatibilità con Cubase rendono la serie CMC la scelta definitiva per tutti gli utenti di Cubase.

Controller CMC

• Il CMC-CH è l’equivalente hardware della potente sezione del canale di Cubase permettendo l’accesso a tutti i canali e le funzioni relative.

• Il CMC-FD contiene 4 fader ad alta risoluzione che forniscono un controllo preciso nel corso dei quattro canali di Cubase.

• Il CMC-TP fornisce un accesso immediato alla sezione del trasporto di Cubase con dei tasti dedicati e un innovativo cursore per il controllo della DAW.

• Il CMC-PD ospita un MPC in stile matrice con 4 × 4 pad che lo rendono il controller definitivo per la creazione di groove dinamici e modelli di percussioni naturali.

• Il CMC-QC porta il potente controllo di Cubase a portata di mano e fornisce un controllo tattile preciso sul canale EQ di cubase e dei dispositivi MIDI esterni.

• Il CMC-AI offre delle caratteristiche innovative grazie alla manopola AI di Steinberg che è un’aggiunta davvero versatile permettendo di risparmiare tempo.

I controller CMC sono disponibili attraverso il negozio online di Steinberg dal mese di ottobre. Il prezzo di vendita consigliato per i controller CMC-CH, CMC-TP, CMC-QC, CMC-PD e CMC-AI è di 159 EUR ciascuno. Il prezzo del CMC-FD è di 199 euro. Il prezzo al dettaglio suggerito per l’estensione CMC CC121 è di 149 euro. Tutti i prezzi sono IVA inclusa. http://www.steinberg.net/en/products/controller/cmc_serie/start.html

controller daw audio / midi