basso acustico godin A4 SA semiacustico

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

basso acustico godin a4 semiacustico
http://www.godinguitars.com/godina4p.htm
Godin A4 SA semi-acustica bass £ 1.055
E stato Combinato l’aspetto di una chitarra acustica con la sensazione di una solid-body, con un potente equalizzatore e la connettività MIDI, questo è uno dei bassi più versatili che abbia mai visto …

descrizione
Percepito come il modello top della gamma dei bassi Godin,  A4 è essenzialmente un basso elettro-acustico sottile sia esteticamente che anche nel suono.

Questa versione SA – SA sta per Synth Access, non semi-acustica – e lo strumento è dotato di una presa di uscita a 13 poli che permette il collegamento a dispositivi come il Roland GR-33.

Godin è una delle poche aziende che si rivolgono a questo mercato e mentre un tempo era visto come la ‘nuova frontiera’ per la chitarra elettrica e basso, la realtà è che è una nicchia per il musicista creativo.

Panoramica
Senza dubbio Godin A4 SA (e A5, la versione a cinque corde), è un basso piuttosto particolare. I’ aspetto acustico nasconde bene il fatto che questo è un design molto sofisticato.

visivamente, poco è cambiato dal precedente modello A4.

I modelli SA ora utilizzano un abete rosso piuttosto che il cedro e guardando vicino al ponte noterete che è un po ‘più angolato e personalizzato Godin / trasduttori sella RMC.
Come per il resto degli strumenti di Serie A, il corpo dispone di camere di suono che aggiungono una sorta di boscosità per la qualità acustica del suono del basso.

Il corpo posteriore è realizzato in argento foglia d’acero e la parte superiore è composta da legno massello di abete naturale, dando allo strumento un aspetto molto contemporaneo.

Un’altra buona notizia è che il prezzo comprende una buona tela di qualità per la protezione del collo – ideale per ogni bassista in movimento. Sia la A4 e A5 sono disponibili anche fretless.

Naturalmente, se si desidera utilizzare l’impianto a 13 poli è necessario collegarelo in qualcosa come il Roland GR-20.

Mentre il GR-20 è destinato sul pavimento, un GI-20 avrà bisogno di pedali supplementari per l’uso dal vivo, ma resta molto potente, “Il miglior Guitar-Interfaccia MIDI del pianeta,” vanta Roland, e non stiamo discutendo .

Entrambi offrono un monitoraggio della nota veloce senza latenza.

In uso
Era intenzione del produttore produrre un incrocio tra un corpo solido di un basso acustico, e la SA A4.
Il collo, in particolare, si sente più simile a un basso solido regolare. Sia il jack standard e la presa a 13 poli sono alloggiati sul bordo inferiore del corpo.

In realtà, per quanto riguarda la qualità del suono di questo basso, tutto è davvero molto positivo.

I cursori EQ a tre bande sono facili da regolare il volume e il volume del synth che si trovano sopra e sotto, rispettivamente.

La gamma tonale sembra abbastanza limitata rispetto ad alcuni EQ, perché i bassi, medi ed alti comandi sono concentrati intorno alle frequenze più utilizzate.

Ma comunque questo EQ permette una regolazione più precisa all’interno del range previsto e di conseguenza produce un suono ben focalizzata con dinamiche migliorate.

C’è solidarietà del suono qui, molto più in linea con dei pickup magnetici anziché trasduttori piezoelettrici, ma il basso rimane in grado di fornire questi suoni acustici gloriosi con il minimo sforzo.

L’estremità inferiore, in particolare, ha una ricchezza fenomenale che fornisce una base meravigliosa in cui creare i vostri suoni.

Meglio ancora, la sottile linea chambered design della carrozzeria contribuisce a ridurre la possibilità di feedback che si verificano durante una performance live.
Ovviamente il collegamento diretto in un synth apre un nuovo mondo di possibilità del suono, ma l’aspetto importante è che nessuna qualità del suono eccellente associato con la A4 è stato compromesso per questa capacità – una grande serietà in più a tutto tondo.

Verdetto
Se si desidera il suono di un basso acustico con un design di una solidbody elettrica allora questo strumento è la scelta ideale.

voto:
stars 4.5 su 5 stelle
Go to page: 1 2