Prominy SC una chitarra Fender Stratocaster VST

Prominy SC una chitarra Fender Stratocaster VST

Prominy SC, una chitarra elettrica fender stratocaster vst

http://prominy.com/%20Prominy ha creato 64GB di una chitarra fender stratocaster campionata. Se siete interessati ad emulare un espressiva chitarra rock questo è il software che stavate cercando. Prominy sc funziona su motore kontakt che ospita questi 64gb di chitarra campionata a 24 bit e 44.1kHz. Messa a confronto con realstrat possiamo dirvi che è un altro pianeta sia nella dimensione che nella qualità ovviamente a favore della chitarra prominy sc. Al fine di riprodurre in maniera convincente una performance di chitarra è necessario avere un accesso istantaneo alle numerose articolazioni e tecniche, il tutto in tempo reale. Questa è l’idea centrale dell’ SC. Tutte le articolazioni necessarie vengono caricate in un lettore multi Kontakt come se si trattasse di un singolo ‘strumento’sullo stesso canale MIDI e tramite delle note si possono impostare rapidamente le varie articolazioni. Kontakt Player presenta la libreria dei suoni di SC con due categorie principali: strumenti e Multi. Quest’ultima categoria contiene una funzione chiamata Super Performance Multi o SPM che stabilisce l’accordo pieno.

Lo strumento principale


Il modulo Pickup Selector, include le articolazioni che costituiscono il corpo principale di un suono quando un tasto viene riprodotto. Quindi è possibile cambiare istantaneamente le articolazioni principali, come le note singole, tremolo, 4 o 5 diadi e le curve. È possibile anche interrompere le note colpendo uno dei due tasti Stop mentre si suona, c’è una funzione chiamata Auto Sustain che riconosce automaticamente le pennate della chitarra facendola suonare più naturale.

Conclusione

Nonostante i requisiti di sistema riportati sono di 1GB di RAM, io non consiglierei di utilizzare SCEG con meno di 2 GB, soprattutto se si pensa di utilizzarlo insieme ad altri campioni. Tuttavia, con un’attenta pianificazione può offrire grandi risultati su una macchina con 2 GB di ram. Vi consiglio di guardare il video di Akihito Okawa’s dove troverete la demo di come suona questo fantastico virtual instrument, a livello qualitativo secondo me ha il miglior suono di chitarra in assoluto dove prodotti come realstrat, chris hein guitar o altri devono sudare per raggiungere un livello del genere.
http://lezioni.strumenti-musicali.info/

virtual instrument