altoparlanti Behringer Eurolive B412DSP e B415DSP

altoparlanti Behringer Eurolive B412DSP e B415DSP

Casse altoparlanti Behringer Eurolive B412DSP e B415DSP Attivi

Behringer ben nota azienda tedesca internazionale ha rilasciato i modelli B412DSP e B415DSP, entrambi sono prodotti in Cina.

Caratteristiche

 Il B412DSP e B415DSP sono molto simili nelle caratteristiche. Comprendono due ingressi linea / mic su connettori XLR con un -40 dB a +10 dBu di sensibilità in ingresso e di 27k ohm di impedenza.  dotati di un semplice due bande di EQ parametrico a + / – 15 dB a 100 Hz e 12 kHz, un filtro passa-alto regolabile che può essere impostato a 40-160 Hz e un noise gate variabile che può essere impostato da off a -30 dB.

Entrambi i modelli offrono un picco di 460 watt (a 8 ohm) Classe B. Il B412DSP contiene un conduttore da 12 pollici attraversato a 1,7 kHz; il B415DSP contiene un conduttore da 15 pollici attraversato a 1.5kHz.  Entrambi i modelli contengono un diaframma da 1,75 pollici con conduttori a compressione in titanio montati su una tromba a 45 x 90 gradi e alimentati da un amplificatore di picco di 140 watt.  Behringer sostiene che questi diffusori sono capaci di mettere fuori 128 dB a 1 metro e una risposta in frequenza da 40 Hz a 20 kHz.

Questi altoparlanti  B412DSP e B415DSP offrono un sacco di funzioni in un piccolo prezzo (589 $ e 739 $ ). 

In uso

 Ho trovatomolto comode le maniglie per le mie piccole mani e scomode da usare in sollevamento e trasporto, più piccolo e leggero è il B412DSP.  Il modo più comodo per portare questi altoparlanti è stato quello di tenerli alti sul petto, con una mano in ogni maniglia. 

Applicazioni

 Live rete, monitor, speaker; solista / strumento PA.

Caratteristiche principali

2-channel mixer; gate; timed turnoff; 2-band parametric EQ; music and vocal EQ contour; balanced XLR loop through; 600 watts of power 2-

Prezzo

prezzo di listino 589 $ e 739 $

Contatto

Behringer
425-672-0816
http://www.behringer.com/  Behringer

appena ho acceso gli altoparlanti ho notato che hanno creato un sacco di sibilo.  Ciò non è sorprendente ed è abbastanza tipico dei preamplificatori a basso prezzo. Ho messo parecchi CD di molti generi di musica,  andando direttamente nell’ingresso XLR. La mia prima impressione è che suonano bene per la gamma di prezzo. Sono buoni con bassi solidi e croccanti di fascia alta. Non hanno un suono inscatolato- anche se sono un pò fangosi sui medio-bassi.

 Ho collegato anche uno Shure SM58 in uno degli ingressi.  Per ottenere un volume udibile, la manopola del volume l’ho dovuta alzare molto.

La funzione del gate è un’opzione interessante in quanto non so perché lo hanno messo dato che produce un ritardo ma non suona male. Vi è anche un pratico LED per mostrare quando l’altoparlante e acceso o no. Personalmente, mi sarebbe piaciuto vedere un compressore.
Una delle belle caratteristiche e’ che Dopo circa tre minuti che non entra nessun segnale l’altoparlante va in standby, quindi ottimo per il risparmio di energia.

Punti di prodotto

+

•Molto economico

•Un sacco di funzioni per quello che costano

•Multi-uso come monitor o di rete

•Maniglia di collocamento

•Pesante

Punteggio

Questi altoparlanti sono una grande soluzione a prezzi economici.

Riassunto

Nel complesso, ho trovato che i modelli B415DSP e B412DSP sono ottime soluzioni per la musica acustica o un una lettura di un libro “coffee house” e applicazioni PA.

 Questi altoparlanti sono buoni per il musicista che necessinta di un economico PA, che non occupa molto spazio. Gli altoparlanti possono essere scomodi da portare, ma nella maggior parte dei casi viene utilizzata una coppia alla volta.

casse acustiche / altoparlanti diffusori