amplificatore a valvole line 6 spider valve 212

amplificatore a valvole line 6 spider valve 212

amplificatore a valvole Line 6 Spider Valve 212 Combo 680 £
http://line6.com/spidervalve/

modellazione Line 6 
Ogni modello ha due varianti amp indicati da un LED blu e ambra

Line 6 brand è stato costruito sulla tecnologia di modellazione, così quando la società ha annunciato di aver collaborato con boutique amplificatore guru Reinhold Bogner per la progettazione di una valvola per amplificatore vero e proprio promettendo tutta la versatilità di un modellatore digitale, ha causato una sorta di agitazione del settore .

 Line 6 ha optato per un semplice front-end che offre 12 nuovi modelli di amplificatori – e variazioni ciascuno di pulito, twang, blues, crunch, metal e folle – insieme cad una sezione effetti che sarà familiare per gli utenti dei modelli allo stato solido Spider serie.

 fortunatamente non e’ il più pesante 2 x 12 che ho incontrato, ma comunque Line 6 ha utilmente incluso un set di ruote, che possono essere installate per renderne il trasporto più facile.

 IL Cabinet ha una costruzione pulita e ordinata con analoghe combinazioni di prezzo medio. E ‘rassicurante notare che Line 6 ha optato per la qualità dei componenti interni a forma di Celestion Vintage 30  e condensatori Sprague Orange Drop.

Siamo stati delusi di non vedere almeno una pedaliera FBV2 di base inclusa come parte del pacchetto; ci sono centinaia di preset di artisti , ma per passare da un preset all’altro al volo ad un concerto o durante le prove dovrete aabituarvi.

Il modello comprende un display digitale che permette di navigare i tuoi preset preimpostati e offre inoltre un riferimento visivo per il sintonizzatore che si attiva tenendo premuto il pulsante TAP per due secondi.

 Il pulsante Tap Tempo offre anche altre funzioni, aggiungendo una spinta distorsione quando si preme e ruotando il comando dell’unità ad ore 12, coinvolge un noise gate quando fate lo stesso con il controllo del riverbero.

Non abbiamo qui lo spazio per entrare nel dettaglio sui vari amplificatori che 6 Line e Bogner hanno modellato, ma è sufficiente dire il solito ricco buffet di Fender, Vox, Marshall e Boogie previsto per il vostro diletto.

In uso

 La maggior parte dei musicisti sono suscettibili nel tuffarsi direttamente in una miriade di preset per misurare la gamma tonale l’ampli, quindi questo è il nostro punto di partenza. Come sempre, anche alcuni di questi suoni catturano davvero il tono iconico di una canzone o un artista.

Per le nostre orecchie, gli effetti e livelli di guadagno sono spesso piuttosto scotti, ma almeno c’è un indizio del fatto che per chi richiede un sacco di suoni molto differenti alla spina la valvola di Spider ha molto da offrire

Una volta superati i preset si inizia a scolpire i propri suoni, e la valvola di Spider si anima. Tra i modelli twang puliti e ampli, ci sono una varietà di toni musicali puliti per soddisfare tutti i gusti.

Con il volume master le valvole di alimentazione 6L6 iniziano a immettere un equazione forte, autorevole con un suono pulito con molta dinamica e musicale. Spesso mentre i suoni puliti e sporchi sono convincenti, i medi diventano una lotta.

Abbiamo sentito un organico ed espressivo suono a metà del guadagno, ma abbiamo sentito anche quelli che lo sono meno, fondamentalmente tutte le valvole, i circuiti, senza la tecnologia digitale coinvolgono. Detto questo, per le nostre orecchie, e senza dubbio in parte a causa della potenza 6L6, i suoni che sono modellati e gli amplificatori Fender Boogie sembrano i più convincenti, e in studio opteremo ancora per un amplificatore Vox Valvetronix , la scelta del carillon AC30 in stile classico e overdrive Brit-rock è obbligatoria.

 Per ulteriori suoni rock aggressivi, ce ne sono in abbondanza. Ci sono una serie di gustosi suoni, ma la nostra scelta personale per roba alternative rock e heavy metal è il LED ambra impostato su metal che suona proprio come un circuito Dual Rectifier.

 Come la precedente combo Spider, la valvola di Spider ha una portata limitata, ma utile di effetti per aggiungere colore al suono, con il nastro e sweep echo ritardi, in particolare, si agigunge un tocco di finezza. Dobbiamo dire che abbiamo trovato il riverbero un po ‘deludente rispetto.

Celestion Vintage 30 e’ una buona scelta, e mentre questo non è il gemello più forte del circuito 6L6 che abbiamo sentito, è certamente forte abbastanza per tenere la propria musica in un normale pub concerto di tipo ambientale.

 sono un po’ critico questo ampli non può competere con le dinamiche di un vecchio Vox, un ‘Plexi’  o un piccolo Fender Tween.

Pero’ la valvola di Spider può fare cio’ che la maggior parte di altri classici e moderni modelli di amplificatori valvolare non può – è dare accesso a una libreria di suoni provenienti da tutta l’ampiezza della storia scritta della chitarra elettrica.

In questo formato 2 x 12 c’è la potenza e la proiezione per quasi ogni concerto.

Verdetto

Non solo la valvola di Spider ha un successo dal punto di vista del design, la sua versatilità e la potenza dovrebbero dare un sicuro-e caldo suono.

voto:

 4 di 5 stelle

4 di 5

Pro

Grande scelta di suoni, l’abbondanza di potere, un grande passo avanti in termini sonori dai suoi predecessori a stato solido

Contro

 include Alcuni preset brutti; il riverbero potrebbe essere meglio, non ha un pedale incluso

amplificatori