clavia nord c2 farfisa tastiera

clavia nord c2 farfisa tastiera

Clavia Nord C2 farfisa tastiera recensione
Il C2 ha le emulazioni del Nord Hammond, Farfisa e Vox con dei suoni impressionanti. Nel 2007, è stato sviluppato il Clavia Nord C1, che con i suoi suoni rendeva difficile distinguere i suoni emulati da un Hammond o Vox Farfisa  da quelli originali”. Allora, dove potrebbe portarci il Clavia? Il C2 non è più una tastiera con tre organi, ma quattro.  La nuova aggiunta è un organo a canne barocco.

Questo altro
Tuttavia, il C2 non è un bel C1 con un quarto strumento aggiunto. L’emulazione speaker Leslie è stata aggiornata. Il sistema operativo attuale (V1.20) aggiunge un secondo modello rotary speaker alla versione iniziale, e corregge l’ unità di ritardo. Io preferisco il nuovo modello di speaker, che viene selezionato con un’opzione nel menu in modo nuovo.
Fisicamente, i pannelli di controllo del C1 e C2 sono differenti, con molte delle sezioni di controllo spostate in modo che i controlli delle percussioni e chorus / vibrato ora sono più disposte come quelli di un Hammond.
Il Pipe Organ
Il pannello di controllo del C2 è molto simile al C1. A prescindere dalla natura del suono, vi è una differenza fondamentale tra questo e gli altri organi in C2: considerando che l’Hammond, Vox e Farfisa sono suoni modellati, l’organo a canne invece è campionato. Ciò significa che esso è soggetto alle usuali carenze di multisampling, in cui piccoli gruppi di note possono suonare sottilmente (o talvolta non così sottilmente) diverse da quelle al loro fianco.
Tutte le connessioni del C2 – tra cui, forse fastidiosamente, l’uscita cuffie – si trovano sul retro dell’unità.

Modificare Il Suono
I tubi di un organo a canne sono spesso ospitati in recinti multipli. Quando l’organista preme il pedale per aprire le ombre, il suono si gonfia in termini di volume e luminosità, e questa è una delle caratteristiche più distintive di un organo a canne. Gli ingegneri clavia hanno modellato questo fedelmente. Inoltre, gli organi barocchi offerto un animatooffrono una funzione chiamata Tremulant che varia la pressione dell’aria per creare una forma di modulazione di ampiezza chiamato tremulance (o, nel linguaggio moderno, tremolo). 
Un grande impatto di un organo a canne di grandi dimensioni viene emesso grazie suo ambiente.  L’acustica delle chiese e cattedrali hanno un lungo pre-ritardo seguito dal riverbero esteso. Anche co il C2 si può creare questo effetto consentendo di creare l’impressione di tutti i tipi di spazi acustici, tra cui – quelli più cavernosi.

Conclusione
Alcune delle emulazioni degli organi a canne sono costose, vedete uno dei produttori dedicati come Rodgers che offre modelli superiori, ma l’organo a canne del C2 è molto, molto buono. Dove altro puoi trovare emulazioni di un Hammond C3, un Vox Continental II, un Farfisa Compact Duo e di un organo da chiesa per 700€, con un modellatore amp, Leslie rotary speaker, de
lay digitale e riverbero digitale ?

tastiere / synth