Cuffie Sennheiser HD 280 Pro

Cuffie Sennheiser HD 280 Pro

Cuffie Sennheiser HD 280 Pro

http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/04974_dj_equipment

Queste cuffie sono le Sennheiser HD 280 Pro , versione a 64 ohm. A differenza delle HD 280-13, che sono a ohm 300. Questo modello con impedenza inferiore è più indicato per i lettori portatili che non riuscirebbero a dare abbastanza potenza per livelli di impedenza maggiore. La cuffia HD 280 Pro è venduta al prezzo di 70€.  Uns cuffia abbastanza moderna con un cavo che entra in un solo lato, il cavo è un midi jack provvisto di addattatore.

E possibile regolare la cuffia per la testa tramite 12 scatti a disposizione, per un totale di circa quattro centimetri per ogni lato. La 280S è una cuffia affidabile e di buona costruzione. Il cavo ha una lunghezza minima stirata di circa un metro e mezzo.

La Maggior parte delle cuffie decenti permettono di sostituire la fascia di cuscini come anche la 280S. C’è un’altra ragione per cui si potrebbe desiderare di rimuovere i cuscini, però. Vedete le due viti d’argento nella foto sopra? svitandole la parte posteriore della coppa auricolare si stacca …  Ciò permette di arrivare al punto in cui arriva il cavo di sinistra sui padiglioni auricolari. Così si può sostituire il cavo senza dover fare alcuna saldatura. Tale cosa rende molto facile sostituire il cavo, e protegge anche le cuffie da danni se il cavo viene tirato spesso.

Ascolto

La cuffia Pro HD 280 e stata progettata per applicazioni di monitoraggio professionale”. Ci sono tonnellate di cuffie veramente terribili con il nome combinato da parole come “Pro DJ Studio Digital Hi-Fi di riferimento” di fronte alla parola “Monitor”, ma Sennheiser realmente significa qualcosa. Cuffie Monitor, inteso come diffusori monitor, sono destinate ad avere una risposta piatto e incolore nelle frequenze.

Quindi, mi sento chiedere, come suona?

Beh, come mi aspettavo, non sono il massimo come le cuffie aperte decenti. Le cuffie 590s sono un po ‘più comode, ma hanno anche più bassi. Quindi in confronto ritengo le 280S HD inferiori forse perche queste sono chiuse, ma non suonano male. Nell’uso non ho trovato la cuffia 280S HD fastidiosa e a differenza della cuffia 590s e di altre cuffie aperte avrei potuto indossare la 280S nella mia stanza piena di computer potendo ascoltare la musica a basso volume senza essere infastidito dal rumore delle ventole che fuoriescono.

Prezzi divertimento

Queste cuffie hanno un prezzo sotto il centinaio di euro. 

Globale

La cuffia Pro HD 280 è decentemente confortevole, e sembra abbastanza robusta e ottima quando si vuole ascoltare musica in ambiente rumorosi.

cuffie / auricolari