multi effetti per chitarra Roland GT-8

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Questo multieffetto è ottimo per la maggior parte delle cose, ma ha un difetto che è necessario conoscere, soprattutto se avete intenzione di comprane uno da usare! quindi come dicevo è un ottimo aggieggio tranne il ‘canale’ o ‘patch’ di commutazione del ‘midi’ che controlla questa unità.

Ora qui è la recensione:

In precedenza ho usato un BOSS GT-5 pensando che si trattava della migliore scelta che, l’ ho usato per i live. L’unità, tuttavia, è stata costruita bene davvero robusta ma in seguito l’ho venduta per passare al GT-6 pensando di ottenere un grande miglioramento rispetto al GT-5, OOPS – uno degli errori più grandi di tutti i tempi – la GT-6 era uguale al GT-5, infatti l’ho subito venduto, suonava meglio il GT5 del GT6 sembra strano ma e vero. La GT-6 aveva comunque introdotto una cosa- le manopole! Nel 2005 passo per il modello GT-8 e GT-8 Pro (versione rack).

Ho scoperto delle emulazioni molto buone – infatti ho confrontato un mesa boogie (reale) e confrontandolo con i suoni della GT-8, sono rimasto impressionato! Ho cercato anche dei paragoni con gli ampli Marshall, e questi erano ugualmente simili. Odio dirlo, ma solo per circa 350€ ho ottenuto questo grande affare. Il GT- 8 può fare cose che il tuo boogie, Marshall, Soldano, ecc ecc non possono fare – mai.

 Il GT-8 comprende anche molti altri suoni, effetti, amplificatori, ecc – di fatto circa 240 in totale – che è una quantità enorme di suoni pronti all’uso. È possibile salvare fino a 80 preset. Il wah può emulare un certo numero di pedali wah proprio come il GT-5.Ci sono centinaia di altre cose buone su questa unità.

Multi effetti gt-8 roland

Come contro voglio dire che per questi soldi spesi nel 2005 per il roland gt-8 potevo comprare dei prodotti che si collegano al pc per facilitare il controllo, registrazione, ritmi, ecc, ad esempio un Digitech GNX4 (anche se non mi piace il suono).  Ho provato il mullti-effetti GT-8 attraverso un banco yamaha O2R in studio – e ho pensato che suonava orribile con l’emulatore senza diffusori. Ma su un ampli con la cabina sembra impressionante. Quindi un grande suono in primo luogo, flessibilità in uso, controllo, facilità d’uso, poi … Se uno mi chiede, che dici posso vendere il mio Marshall 2000 e Mesa Boogie kit? io lo sconsiglio perchè anche se questo multi effetto e ottimo preferisco interfacciarlo ad un ampli reale.

Caratteristiche e benefici:

•Buoni i Suoni

•Ben fatto

•Inutile come controller MIDI

•Prezzo ragionevole

link al sito di Roland: http://www.roland.com/

multi effetti per chitarra Roland GT-8 ottimo prezzo