chitarra elettrica per iniziare yamaha pacifica 904 e 812 v

chitarra elettrica per iniziare yamaha pacifica 904 e 812 v

 yamaha pacifica 904 e 812 v recensione:

la chitarra yamaha pacifica 904 la consiglio hai professionisti per la sua qualità elevata, ad un prezzo basso,  forse tra le migliori in assoluto in rapporto qualità prezzo, quindi la consiglio anche a chi deve iniziare a suonare una chitarra in modo che ad un prezzo basso ha una chitarra (scusate il termine) con i controcoglioni…l’unico problema e’ che non e piu’ in commercio quindi potete trovarla usata ad un prezzo ancora piu’ basso, quindi se volete una chitarra nuova a basso prezzo adatta per iniziare potrei consigliarvi yamaha eg112 o una squier stratocaster, ma non sara’ mai la stessa cosa e quindi la chitarra pac904 resta un sogno!!!
http://www.musik-service.de/Guitar-Yamaha-PAC-904-prx395570824en.aspx un altra grande chitarra e’ la yamaha pac812 v dove se ne parla anche nel forum di massimo varini ecco il link: http://www.massimovarini.it/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=39249

Qualcuno potrebbe ricordare che ho mormorato un paio di cose su questa chitarra in passato. Suonavo la chitarra in una band, alla ricerca di qualcosa per sostituire una Squier Stratocaster veramente terribile. Il mio pensiero era quello di ottenere un inizio. Ma ero un po ‘scoraggiato dai prezzi esorbitanti dei negozi

Così sono andato in un negozio nella mia città. C’era questa chitarra Yamaha Pacifica sulla parete. Il mio amico aveva comprato una Floyd-rose PAC721 di seconda mano come prima chitarra seria. Ed ha fatto un saggio investimento. Così saggio che è tuttora è la sua chitarra principale e lui è un grande musicista.

Così ho continuato a suonare questa chitarra. E ‘stata nettamente migliore rispetto alla Stratocaster che avevo visto nei negozi.  Infine mi hanno fatto un’offerta che non potevo rifiutare, e non mi sono mai pentito.

Ho appena trovato anche una rivista dove esaminava la chitarra PAC904 con 36 altre chitarre solid-body, tra cui alcune americane e giapponesi Strat Fender e Telecaster.

“Yamaha Pacifica 904 (700€; caso 150€).

chitarra elettrica per iniziare e non solo

Questa classe di chitarra con uno stile Stratocaster ha una scala da 251 / 2 “con un manico in acero e la tastiera in palissandro.

La 904 in perfetta finitura tabacco sunburst sembra una Gibson anni ’30. Il battipenna color menta aggiunge un atmosfera vintage. Il pickup Yamaha consiste in un collo V Alnico single coil, metà single-coil, e doppio single coil al ponte. I controlli sono volume, tono, selettore a 5 vie, e la funzione push-on/push-off tono tramite la manopola che taglia la bobina dell’ ponte humbucker posteriore. La yamaha pacifica 904 è ben costruita e rifinita con un cablaggio pulito e schermato.

La Pacifica 904 offre una serie di toni puliti e distorti superbamente bilanciati. Il pickup medio mantiene una buona chiarezza nella modalità ad alto guadagno, che offre ottime armoniche. Il ponte humbucker è particolarmente grasso e chiaro.   La Pacifica merita una A + per l’equilibrio tonale, ma il suo suono sofisticato è frescho e brilla per la pulizia”.

 Ho esaminato anche una  PAC 604 che mi è piaciuta molto, ma il collo non è come quello della 904.

La maggior parte dei modelli Pacifica sono fuori produzione. Non ho mai sentito parlare male di questa chitarra. consiglio fortemente queste chitarre non solo per iniziare ma per un uso ad alti livelli, parlo delle yamaha pacifica 812 v e pac904.

chitarre elettriche