scheda audio terratec aureon

scheda audio terratec aureon

la scheda audio terratec aureon e piccolissima e tascabile ma di ottima qualita’
http://www.terratec.net/en/products/sound.html
Terratec – Aureon Dual USB recensione

Chiavetta audio USB con uscite dual

 Terratec ha aggiunto un paio di extra al suo Aureon Dual USB che lo rendono particolarmente versatile e facile da usare. Guardandolo come ad una qualsiasi unità di memoria USB, il dispositivo scivola facilmente in tasca. Il cappuccio rimovibile nasconde un connettore USB standard e ci sono due prese jack audio in miniatura.

La prima di queste prese prendesei segnali microfonici o provenienti da un auricolare, mentre nell’altra può essere collegata una cuffia o un sistema di diffusori separati. Questa presa ha una duplice funzione, però – è possibile collegare l’adattatore ottico in dotazione al posto di un jack audio, per collegarla a qualsiasi dispositivo digitale che può accettare l’ingresso ottico.

I driver sono conservati nella memoria di bordo, per cui quando si collega la chiavetta i driver vengono installati automaticamente.

La qualità del suono è molto buona, sicuramente fino alla maggior parte dei chip sonori che trovate su schede dei sistema del PC.  L’ aureon è una buona scheda audio per la musica e giochi che può essere ascoltata tramite gli altoparlanti o gli auricolari, anche se l’uscita è solo stereo.  Se siete dipendenti dal suono 5.1 o 7.1 si può perdere la presenza supplementare, grazie a canali laterali e posteriori.

L’unico intoppo con questo prodotto non è nella sua funzione o la qualità del suono che produce, ma quanto mercato c’è per questo prodotto. Praticamente tutti i PC desktop e notebook prodotti negli ultimi cinque anni sono più che adeguati come sistemi audio, spesso hanno anche delle uscite multicanale.

Se avete un desktop aziendale che si basa su un singolo altoparlante interno o un segnale acustico piezo-elettrico questo dispositivo USB è ideale per aggiungere qualità nel suono stereo.

Terratec Aureon Dual USB caratteristiche – Verdetto

Anche se forse è qualcosa di un mercato di nicchia, se avete un PC o Mac che non ha nessuna presa audio esterna, ma una porta USB, semplicemente collegando questa scheda audio usb potete ottenere un suono stereo con il minimo fastidio. L’ingresso microfono e ottico, così come uscite audio.

Terratec Aureon Dual USB al prezzo di 30€

schede audio