scheda audio creative sound blaster 5.1 x-fi usb

scheda audio creative sound blaster 5.1 x-fi usb

scheda audio Soundblaster Creative X-Fi USB 5.1

http://us.store.creative.com/Sound-Blaster-XFi-Surround-5.1/M/B0017QQQAE.htm

Qualcosa che è sempre mancata nel mercato audio per computer mobile e stata colmata dalla Creative SoundBlaster X-Fi USB 5.1 che mira a fornire un apporto di mercato, affrontando:

Un decoder surround a 5.1 canali.
valorizzazione dei Sonic audio lossy con la tecnologia Crystalizer Creative.
In teoria, la tecnologia Crystalizer dovrebbe migliorare il suono dell’audio altamente compresso.

Il nostro test consisteva in un MacBook Pro con Windows Vista Ultimate Edition Service Pack 1. Abbiamo collegato un set di cuffie Sennheiser HD457 e la solita collezione di altoparlanti Altec Lansing (U-621s) e Logitech (z-5500s).

Per quanto riguarda se sia o non sia migliora la qualità dell’ audio, il meglio che possiamo dire è che la funzione ‘riempie’ le frequenze potenzialmente tagliate.

Non contento della valutazione delle nostre orecchie, abbiamo impiegato un software per le analisi delle frequenze con la funzione Crystalizer accesa e spenta.

Il Crystalizer destabilizza la risposta in frequenza. Applicando la tecnologia Crystalizer, stiamo guadagnando la frequenza ad un certo punto, diminuendola nell’altra estremità della scala. Questo è un approccio sub-ottimale per l’ audio compresso.

Purtroppo, sembra che l’aggiunta della tecnologia Crystalizer serve solo per creare una distorsione di intermodulazione. Questo sembra essere coerente con 24 e 32bit in riproduzione.

Indipendentemente da ciò, la SoundBlaster X-Fi è un dispositivo USB che offre portatile con tutta la definizione e la compatibilità dei driver che offre una soluzione PCI-E. Curiosamente, l’uso del processore esterno USB sembra più affidabile in termini di installazione e nel rilevamento dei suoi PCI / PCI-E.

Mentre la modalità dei driver ASIO non sembra funzionare, e in cima a questa, la latenza per il dispositivo esterno USB è accettabile per l’utilizzo in applicazioni come Sonar, Cubase SX e Nuendo.

Se avete bisogno di una soluzione surround 5.1, in grado di emettere output a 24bit, ma non necessariamente avete bisogno di un campionamento di qualità, questo potrebbe essere il dispositivo per voi.

Informazioni sul prodotto

Caratteristiche:  X-Fi Crystalizer, X-Fi CMSS-3D Virtual; X-Fi CMSS-3D Headphone;-Fi CMSS-3D Surround X; microfono (mini jack 1/8in); linea stereo (mini jack 1/8in); uscita cuffie (mini jack 1/8in); sinistra / altoparlante destro (2x jack RCA); fuori rear-left/rear-right (mini jack 1/8in); centrale / subwoofer out (jack 1/8in mini); ottico out (Toslink), uscita ottica SPDIF stereo

Fornitore: Creative
prezzo: 100€ circa

schede audio