Brauner Phantom AE microfono

Brauner Phantom AE microfono

Brauner Phantom AE microfono recensione

Dirk Brauner e la compagnia che ha costruito artigianalmente, microfoni valvolari in Germania che sta introducendo microfoni di qualità non solo costruttiva, con un suono incredibile, e con un funzionamento pressoché silenzioso.

[Il Brauner Phantom AE] è una edizione speciale del 10 ° anniversario del loro grande diaframma del microfono Phantom C, che è stato il primo condensatore della società allo stato solido. L’AE dispone di uno schema fisso cardioide, con rumore di fondo da (8 dBA), la capacità di gestire un elevato SPL, e uno shock unico per un supporto integrato. Inoltre, viene fornito con un case in alluminio di classe, ben progettato, ed un cavo VOVOX dal valore di 60€, e ben due anni di garanzia.

A differenza del C, la AE ha una grande chiazza, in finitura nero opaco,  la sua produzione è limitata a 1000 pezzi in tutto il mondo. Pur avendo praticamente le stesse caratteristiche e specifiche come il C Phantom, costa meno in realtà, con un prezzo al pubblico di 700€.

Il case in alluminio è resistente, anche se ho amato la semplicità e la versatilità di questo disegno, la leva è stata un po ‘difficile da arginare.nSi noti inoltre che l’AE è molto ben lavorato – fin troppo preciso.
L’AE è davvero un microfono vocale eccezionale in particolare sulle voci maschili.

Ho messo il microfono AE davanti ad una voce solista femminile, utilizzando un pre UA 6176 che hanno catturato molto bene le sottigliezze della performance. Mi piace la presenza dell’AE con i medi e i bassi che non necessitavano di nessuna equalizzazione.

In seguito ho usato il Braunersu su una voce maschile, L’AE è stato perfetto per e adatto a far risaltare il dettaglio e la chiarezza della performance. La voce appena suonava grande e luminosa.

Inoltre, sono stato davvero felice di usare l’AE su una chitarra acustica, dove ho ottenuto una bella profondità. E ‘facile vedere come l’AE è ottimo per la maggiorparte delle sessioni vocali, mentre è complementare per altre applicazioni.

Ecco nel video il microfono Brauner Phantom AE FET.

microfoni