Neumann TLM 103 microfono da studio

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Neumann TLM 103 microfono a condensatore da studio

Il nome di Neumann è stato associato con i microfoni di qualità dal 1920. La società tedesca non fa microfoni di bilancio economico, anche se sono spesso imitati da altri produttori. Eppure, le imitazioni non sono mai in grado di ottenere il classico suono Neumann.  Anche se il TLM 103 è più conveniente rispetto a gli altri Neumann è garantito lo stesso livello di rispetto come gli altri microfoni neumann.

Il TLM 103 è descritto da Neumann come un “universale microfono cardioide. Il microfono ha un valore SPL molto elevato con un massimo di 138db con bassissimo rumore. Sembra resistere al sovraccarico. Trovo il microfono particolarmente sensibile, se si dispone di dischi rigidi dei computer in sala di registrazione, il rumore ambientale può essere un problema.

Pro

Grande suono
Facile da usare
cattura in modo efficace un’ampia gamma di fonti di registrazione

Contro

Costoso per un home studio
senza pad direzionale o interruttori

Info tlm 103 anniversary
Il TLM 103 anniversary è un microfono a diaframma largo ideale per tutte le applicazioni professionali e semi-professionali che richiedono la massima qualità del suono con un budget limitato. Utilizzando un circuito a trasformatore che si trova in numerosi microfoni Neumann, il microfono TLM 103 ancora non ha raggiunto un bassissimo rumore e il più alto livello di pressione sonora. Questo speciale set comprende lo shock Neumann EA1 e una valigetta di alluminio deluxe.

Come un microfono a condensatore con un diaframma di grandi dimensioni, il Neumann TLM 103 può gestire brilla con una piacevole colorazione nel campo delle alte frequenze. E ‘l’effetto di prossimità è quasi perfetto a mio parere. Ti dà toni bassi senza essere prepotenti. Neumann lo raccomanda su archi, fiati, percussioni, amplificatori e come overhead per la batteria.

Utilizzare il microfono è semplicissimo. Il suono della TLM 103 è eccezionale. E ‘liscio con un aumento definitivo delle frequenze alte a circa 5 kHz, che si estende verso l’alto a circa 18 kHz. Questa caratteristica fornisce un senso di chiarezza e brillantezza naturale. Il microfono non suona “strombazzato” ma resta delicato sull’orecchio.  E ‘di qualità.

Il TLM 103 è disponibile in una scatola di legno con un interessante supporto girevole. Vi è anche un kit opzionale per il montaggio. Neumann consiglia di utilizzare un filtro pop quando si registra la voce.

Allora, chi ha bisogno di un TLM 103? Coloro che hanno bisogno di un microfono di alta qualità superba e in grado di coprire i costi per ottenere un buon compromesso in rapporto qualità prezzo. Tieni presente che, mentre può sembrare alto il prezzo, questo è il meno costoso dei grandi microfoni a condensatore Neumann.

Si tenga anche presente che un microfono a questi livelli ha bisogno di un preamplificatore microfonico decente. Infatti, con un preamplificatore piacevole, ottimi convertitori e un buon riverbero, il suono può rivaleggiare con quello di uno studio professionale. Questo è il sorteggio dei TLM 103, il classico suono Neumann nel vostro studio.

Sito del produttore: http://www.neumann.com/

http://www.musimac.it/discussioni/hardware/hardware-dintorni/microfono-condensatore-voce