Echo Audiofire 4 scheda audio ottima piccola e compatta

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Echo hanno un eccellente e ben meritata reputazione quando si tratta di interfacce audio e MIDI. Martin Walker ha creato l’Echo AudioFire 12, come prima interfaccia FireWire. Naturalmente, non tutti hanno bisogno di tanti ingressi ed uscite I / O analogiche ed Echo per questo ha aggiunto altri modelli come l’ AudioFire 4 (recensito qui) e AudioFire 2. L’audiofire 4 è un piccolo ma ben formato modello a 24-bit/96kHz fornita di 2 canali digitali via S / PDIF e due degli ingressi analogici che offrono l’Alimentazione phantom a 48V. I canali possono essere utilizzati insieme per simultaneamente, il tutto tramite cavo FireWire al computer host. E inclusa la connessione MIDI I / O è l’uscita cuffie.

L’ AudioFire 4 è certamente compatto, misura solo 150 x 150 x 35 millimetri. La costruzione è robusta, con tre controlli trim sul pannello frontale. Il pannello frontale è dotato di due ingressi universali adatti per microfono, chitarra o tastiera. Questi includono i suddetti controlli trim, con LED di alimentazione e dosaggio phantom. Mentre un alimentatore esterno è incluso, l’unità è interamente auto alimentata se si utilizza il collegamento Firewire a sei-pin.

Un mini-jack per le cuffie ha un controllo del volume associato. La parte posteriore del pannello è ugualmente impegnata, con l’S / PDIF, due connessioni Firewire e MIDI I / O Accanto alle quattro uscite analogiche.

L’Echo AudioFire 4 è un Interfaccia Audio Firewire Per Mac e PC e costa sui 249€

pro

• Buone prestazioni audio.

• Molto facile da usare.

contro

• Nessun master sul pannello frontale del controllo del volume.

riassunto

Una copia del sequencer Tracktion è inclusa. L’installazione dei driver richiede pochi minuti. Un mixer software è fornito per ogni coppia di uscite. La qualità del suono della AudioFire 4 sembra certamente all’altezza del compito. In riproduzione le uscite della scheda hanno dimostrato che producono un suono pieno e chiaro.

L’immagine stereo sembra essere buona,

e rispetto alla mia vecchia Echo Mia 24, mi ha dato una maggiore buona impressione come dettaglio del suono.
Mentre i preamplificatori microfonici probabilmente non sono tra i migliori ma sulla chitarra acustica e la voce hanno prodotto buoni risultati.

La mancanza di un master del volume sul pannello frontale è l’unica critica che in quanto volevo un tocco in più di guadagno per l’uscita cuffie; in caso contrario le prestazioni sonore del AudioFire 4 è molto buona.

Conclusioni

L’ AudioFire 4 ha un sacco di concorrenza del calibro di Focusrite,

M-Audio, Emu e Presonus, per citarne solo quattro. Mentre il grado di scelta potrebbe rendere difficile decidere quale acquistare, da tutti questi manufatti si possono produrre dei risultati molto buoni.

Echo AudioFire 4

249€ IVA inclusa. http://www.echoaudio.com/