A-Designs introduce il JM-3001 Preamp/EQ

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Allo stesso modo ideale sia per registrazioni in studio che live, il JM-3001 di A-Designs Audio è un versatile preamplificatore, equalizzatore e di ingresso per strumento, alloggiato in un telaio ad un singolo spazio rack. Costruiti a mano negli Stati Uniti, il nuovo dispositivo A-Designs dispone di tre ingressi – microfono, strumento e EQ / insert – che possono essere utilizzati insieme o separatamente. Il prodotto è inoltre dotato di un grande equalizzatore parametrico a tre bande EQ parametrico e dei filtri alto / basso oltre a due uscite indipendenti bilanciate con un trasformatore (microfono e EQ).

Il cuore del JM-3001 è il suo amplificatore a transistor discreti C12x progettati da Carl Johnson. Il C12x offre un alto guadagno, ed è in grado di pilotare un carico da 50 ohm a 50 Hz con poco assorbimento di corrente. “Il JM-3001 è un pre originale con una profondità e un grande dettaglio che restituisce sulle traccie audio, mentre l’equalizzatore parametrico è completo di un proprio trasformatore, in modo da poterlo utilizzare con o senza il pre”. “Le impostazioni delle frequenze sono molto vicine ai classici filtri delle console. L’ingresso strumento è totalmente separato dal pre e dall’EQ e suona incredibililmente bene da solo.

Il JM-3001 ha un preamplificatore microfonico ad un solo stadio con il trasformatore ed equilibrato con I / O che beneficiano di una progettazione dal C12x per un audio ultra-trasparente. Questa sezione alimenta l’ EQ e il pre in multi uscita ed include l’inversione di fase, pad a -20 dB, alimentazione phantom +48 V con l’indicatore LED  e un controllo del guadagno. Il preamplificatore di ingresso per strumento ha un solo stadio ad alta impedenza progettato principalmente per funzionare con i pickup per chitarra e basso. Allo stesso modo utilizzando un discreto amplificatore op C12x, questa sezione è separata dal pre microfonico e include una un ingresso da 1/4-pollice sul pannello anteriore. Come il preamplificatore microfonico, in questa sezione si nutre anche l’equalizzatore e l’uscita pre.

L’ingresso dell’equalizzatore send / insert ha un accoppiamento diretto con l’ ingresso bilanciato, il pre microfonico e l’ingresso dello strumento. L’inserimento jack TRS 1/4- permette di entrare nell’equalizzatore evitando sia l’ingresso microfonico pre che quello per strumento. Il JM-3001 ha un equalizzatore parametrico a tre bande equalizzatore con un disegno unico con 33 frequenze con tre bande sovrapposte che coprono da 50 Hz a 15 KHz. Ogni banda ha un interruttore Q con tre posizioni fisse: Sharp (S), larghezza (W) e stretta (N). Come con tutti i prodotti A-Audio Designs, in questa macchina sono stati usati solo i componenti migliori. Le resistenze sono di uno strato metallico 1%, tranne l’EQ, che è dello 0,1%. I condensatori sono tutti di qualità in polistirene, polipropilene, COG e bi-polare. Inoltre, l’input / output i connettori XLR e gli interruttori sono in oro / argento. Il prezzo al dettaglio dell’A-Designs Audio JM-3001 è fissato a $ 2.600,00 USD. http://www.adesignsaudio.com/