A-Designs Audio HM2 Nail Compressore stereo con compressione parallela

A-Designs Audio HM2 Nail Compressore stereo con compressione parallela

Il compressore HM2 NAIL prodotto da A-Designs Audio è ora in vendita. Caratterizzato da una topologia ibrida che combina un design basato sul diodo con una sezione di uscita a valvole 12AT7, è un compressore dual mono-canale ed offre possibilità infinite in termini di controllo della compressione. Una delle funzioni più importanti è la sua caratteristica Mix, che permette agli utenti di chiamare qualsiasi quantità desiderata di compressione (Comp) nel segnale dry (diretto). Ad esempio, le traccie si possono trattare con la massima compressione e quindi si possono mescolare nel percorso audio con la traccia dry. La funzione Mix è anche uno strumento utile per gli ingegneri di lavoro che vogliono una compressione parallela.

Anche se la mancanza di un controllo dedicato per il rapporto può sembrare insolito, A-Designs ha scelto di attuare un concetto di rapporto variabile, invece. In sostanza, il rapporto cambia come le impostazioni della soglia, i controlli di soglia vengono regolati con la quantità di riduzione del guadagno. La soglia Hard, in particolare, è un dispositivo efficace per la gestione dei sovradosaggi e può essere utilizzato come un limiter duro e veloce. L’attacco e il rilascio, può variare da veloce a ultra lento.

Un’altra caratteristica fondamentale del nuovo HM2 è il filtro, che è una variabile filtro passa-alto (fino a 250Hz) sul sidechain che consente al materiale audio al di sotto della frequenza selezionata di passare attraverso l’unità senza attivare la compressione del segnale. Questa funzione è particolarmente utile quando si lavora con l’hip-hop, R & B, dance o registrazioni rock metal che hanno bisogno di un effetto “pompaggio”. Va notato che il filtro non isola la frequenza assegnata come un unità multi-banda, ma offre la flessibilità senza comprimere completamente le frequenze più basse.

Progettato con i due bus in mente, il compressore Nail offre un interruttore stereo link che, se impiegato, permette tutte le funzioni su entrambi i canali per essere controllati attraverso il canale 1, ad eccezione dei controlli Gain e Mix. Altri interruttori presenti sul pannello frontale in alluminio comprendono due riduzioni del guadagno / interruttori del livello di uscita (uno per canale) per modificare il dosaggio, e due in / out switch che consentono all’utente di bypassare il canale hard del compressore se necessario. Un interruttore dell’ alimentazione è inoltre posizionato al di sotto di una luce rossa sul lato destro del frontalino. Il NAIL ha dei LED al posto dei tradizionali VU meter. Situato all’interno di un telaio standard da 2U, l’HM2 NAIL ha quattro connettori XLR sul pannello posteriore – due maschi e due femmine equilibrati e bilanciati – per una facile integrazione standard per ogni studio. Il  suo Prezzo di listino è stato fissato a 2.850,00 $ (USD) e le unità sono già disponibili. HM2 Nail Compressor

compressori / processori di dinamica