IK Multimedia StompIO e AmpliTube Jimi Hendrix

IK Multimedia StompIO e AmpliTube Jimi Hendrix

StompIO deve essere utilizzato con un computer Mac o PC, ma non funziona come un processore stand-alone. StompIO viene fornito con cinque programmi di modellazione: AmpliTube 2, AmpliTube Jimi Hendrix, AmpliTube Metal, Ampeg SVX e AmpliTube X-Gear. Quando si utilizza StompIO, X-Gear offre più di 49 pedali, 26 amplificatori, 37 cabinet e 22 rack di effetti.

L’ingresso Stomp IO è un jack singolo ¼ di un pollice, le uscite sono stereo sbilanciato da -10dBV ¼ ed equilibrato a 4 dBu TRS per il collegamento ad un sistema di casa bilanciato o sbilanciato. Un uscita coassiale S / PDIF supporta le frequenze di campionamento standard fino a 96 kHz con risoluzione a 24-bit. Ci sono anche delle porte MIDI. Sei ingressi controller accettano i pedali d’espressione (uno è in dotazione) tutti assegnabili ai parametri preferiti dell’utente. Wah, volume, rotary speed, chorus depth, echo time e echo feedback sono solo un esempio di cosa può essere fatto contemporaneamente.

Per le performance live, la latenza è inaccettabile. L’impostazione predefinita per la dimensione del buffer è di 512 campioni, che è di troppo per essere accettabile. Ho provato ad impostarla a 256, 128 e 64, a 64 è la scelta più ovvia. Il sistema era stabile a 128 e 256, ma la latenza è leggermente evidente. La mia configurazione usata è un Mac G5 dual 2,5 GHz PPC (OS 10.4.11) con 4 GB di RAM. Dopo aver giocato per circa 10 minuti alla dimensione del buffer impostato a 64-campioni ho avuto dei problemi dove mi appariva la scritta restart. IK Multimedia afferma che solo un Mac molto veloce con una configurazione perfettamente ottimizzata fornirà una prestazione stabile con una dimensione bassa del buffer, quindi questo valore non è consigliabile durante uno show dal vivo.” IK Multimedia sta offre questo pacchetto con grande abbondanza di softwarecomprendendo Mackie Tracktion per l’utente DAW. c’è una curva di apprendimento, quindi ti conviene trascorrere un pò di tempo con questo bel giocattolo. STOMP IO

effetti e multieffetti