Line 6 POD STUDIO KB37 interfaccia audio/master keyboard

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Line 6 TonePort KB37: Sono stato abbastanza fortunato da essere in grado di usare ed abusare della maggior parte dei prodotti Line 6, ho usato GuitarPort, entrambi i modelli TonePort, POD XT e XT Bass POD ed il TonePort KB37. Il KB37 è, a tutti gli effetti, un UX2 TonePort con un controller MIDI a 37 tasti collegati ad esso. Insieme a questo controller ci sono le ruote pitch e per la modulazione. Come per gli altri modelli TonePort, il KB37 utilizza l’interfaccia software Line 6 GearBox, ed è usato con un computer tramite la porta USB. GearBox controlla la modellazione per le chitarre, bassi, preamplificatori microfonici e tutti gli effetti correlati e utilizza i 37 della tastiera per inviare i dati MIDI a tutti i sintetizzatori software-based. Il KB37 ha le caratteristiche di un UX2 TonePort. Include ingressi microfonici con l’alimentazione phantom a disposizione, ingressi ed uscite di linea, ingresso chitarra, S / PDIF I / O, porta USB e pedaliera. Una caratteristica interessante è il meter a bordo. GearBox è il software che viene utilizzato per controllare l’intera interfaccia Linea 6.

Il software è attraente e facile da usare. Dalla sua interfaccia si  possono selezionare i preset, o creare i toni con una miscela dei modelli amp disponibili, i modelli di effetto e molto altro. I chitarristi possono trovare 18 modelli di amplificatori disponibili, tra cui Mesa / Boogie, Soldano, Fender Bassman, i vari Marshall e i modelli di amplificatori Orange mentre per i bassisti ci sono 5 modelli di amplificatori tra cui l’ovvio Ampeg, un Eden Fender Bassman e un Gallien Kruger. I Cantanti hanno una scelta di 6 modelli di preamp sulla base di un Neve ed un Avalon. Ci sono oltre 30 modelli di effetti che includono tutte le esigenze più comuni, come riverbero, flanger, phaser, distorsione, fuzz, chorus, delay, de-esser e così via. Come la maggior parte degli attrezzi di Line 6 che ho usato, il KB37 ha delle grandi caratteristiche ereditate dall’ UX2, compresi i modelli, che sono gli stessi del loro prodotto di punta, il creatore della serie PODxt.

Considerazioni finali

Tutto sommato, ancora una volta, mi piace molto questo prodotto. Vedo questa unità incredibilmente attraente per qualcuno come me che vuole un suono di qualità, ma semplicemente non vuole impegnare un’intera stanza. Devo dire che il KB37 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.  POD STUDIO KB37