Imparare a suonare la batteria online gratis

Imparare a suonare la batteria online gratis

In una recensione precedente vi ho dato dei link per imparare a suonare la chitarra, adesso passiamo alla batteria no? Non solo ci sono siti che hanno delle lezioni guidate online complete e professionali, ma anche applicazioni web per divertirsi creando delle Drum Machine Elettroniche. Si tratta di un suonare la batteria, acustica o elettronica, in modo virtuale perchè non essendoci possibilità prendere a bacchettate il computer, dovremo accontentarci di utilizzare la tastiera oppure per i più pigri, il mouse.

1) Per imparare a suonare la batteria e diventare un vero batterista, ci si può rivolgere alle lezioni di Virtual Drumming. Un bravo batterista come maestro è molto importante per imparare la batteria acustica, ecco perchè, da autodidatta, si può provare a suonare gli strumenti a percussione seguendo le lezioni del maestro virtuale. Il sito è veramente di ottimo livello, si può suonare liberamente la batteria data da una applicazione web per Windows e per Mac, senza scaricare nulla. Si suona con la tastiera del pc e appaiono le due bacchette proprio come una batteria acustica vera. Ci sono le lezioni divise in argomenti e per tipologie di ritmi adatte a chi non ha mai preso due bacchette in mano, insieme alle lezioni avanzate per batteristi più esperti. Si aggiunge un sequencer che permette di seguire ritmi e musiche gia fatte in modo da poterle studiare. Infine la sezione giochi per misurarsi in una partita su diversi ritmi a scelta tra rock, jazz e Infine trovate gli spartiti musicali da scaricare in formato pdf, completi per ogni lezione svolta.

2) Drum Set è una applicazione online davvero comoda e divertente da usare, per simulare una batteria vera con la tastiera del pc. Si presenta con una tastiera colorata in cui, ogni tasto, corrisponde a un componente diverso della batteria elettronica e che corrisponde a un determinato tasto della tastiera del computer.

3) Sul sito KenBrashear l’immagine di una vera e completa batteria da suonare. Per picchiare sui tamburi e sui piatti, basta spostare la freccetta del mouse, senza cliccare nulla.

4) Il programma gioco da scaricare su pc, Dany’s Virtual Drum, permette di suonare la batteria al computer con la tastiera. Tra le funzionalità è possibile suonare con una musica di sottofondo e dettare cosi il ritmo.

5) Virtual Drums è una applicazione web per suonare gli elementi base della batteria elettronica. Suonando i tasti indicati sotto lo schema grafico mentre sulla destra si possono sentire ritmi gia composti su cui si può anche suonare sopra.

6) Sul sito Buckle trovate un altra batteria online da suonare cliccando con il mouse sui piatti oppure usando i numeri e simulare il suono dell’accompagnamento rock. Potete trovare dei ritmi già composti e dei suoni campionati che possono essere usati su un mixer multitraccia.

7) L’applicazione online Monkey Machine è un altra drum machine con i suoni della batteria che vanno a tempo e si possono attivare o disattivare a piacimento.

batterie acustiche / elettr.