V-Tour serie V-Drums TD-9KX2 e TD-9K2 le nuove batterie elettroniche di roland

V-Tour serie V-Drums TD-9KX2 e TD-9K2 le nuove batterie elettroniche di roland

Insieme alla serie V-Compact V-Drums, Roland ha annunciato al mondo la sua nuova linea di V-Tour serie V-Drums, che include i modelli TD-9KX2 e TD-9K2. Questi kit offrono nuove giocabilità migliorate, un modulo aggiornato, e altro ancora. Le TD-9KX2 e TD-9K2 hanno la giocabilità ee la qualità del suono delle Roland V-Drums, più un assortimento di pratica e delle funzioni di registrazione. Sia il TD-9KX2 che TD-9K2 includono una versione aggiornata del modulo TD-9, che comprende oltre 30 nuovi suoni espressivi e aggiunge decine di nuovi kit per l’originale kit TD-9 di fabbrica. Con 99 kit ora disponibili, ogni stile musicale può essere percorso in un gioco da ragazzi. L’aggiornamento aggiunge anche la possibilità di riprodurre i file MP3 tramite i supporti flash USB. Con l’aggiunta della riproduzione MP3 compatibile in WAV con 50 canzoni interne audio, il modulo TD-9 offre ai batteristi più opzioni e pratica.

Con il modulo TD-9 i suoni possono essere modificati sul posto con una semplice interfaccia grafica. È possibile aggiungere effetti sonori, EQ, e di più per i suoni, per creare dei kit personalizzati che vengono automaticamente immagazzinati nella memoria interna. Cosa c’è di più, entrambi i nuovi kit consentono di archiviare una libreria di kit personalizzati dal TD-9 tramite dei supporti flash USB. Per fare pratica, il TD-9 offre la funzione in tempo reale dei tempi su un facile schermo da leggere. Nel frattempo, a bordo il Quick Record / Quick Play consente di registrare e riprodurre immediatamente un assolo di batteria eseguito con qualsiasi delle canzoni interne.

A parte il modulo sonoro TD-9, sia il TD-9KX2 che il TD-9K2 hanno la funzione multi-strato di Roland. La KD-9 Kick Pad include una nuova cassa che fornisce una reazione naturale. Secondo Roland, il disegno migliore e semplice e la meccanica solida del KD-9 rendono l’installazione semplice e veloce, mentre il nuovo e leggero ride CY-13R  (con tre vie di attivazione) e il crash CY-12C V-Cymbals offrono un oscillamento più naturale. La TD-9KX2 ora include anche il VH-11 V-Hi-Hat, che monta su uno standard di stand acustici hi-hat. www.roland.com/V-Drums

batterie acustiche / elettr.