Solid State Logic SSL X-Rack

Solid State Logic SSL X-Rack

La Maggior Parte dei Mortali non possono permettersi un Solid State Logic XL 9000 K, ma lo Stesso Trattamento SuperAnalogue è montabile su rack da 4U, che può alimentare fino a otto moduli ssl, quindi potete creare una sorta di mixer scegliendo di riempire l’x-rack con i moduli dei preamplificatori, processori di dinamica o equalizzatori in base alle vostre scelte. Tutti i moduli hanno un interruttore e possono avere le loro le impostazioni memorizzate nella memoria Flash con SSL Total Recall computer. Se usato in una configurazione stand-alone o patchato per insert della console, l’X-Rack Rende il suono SSL leggendario. Sul pannello posteriore dell’X-Rack troviamo nove-connettori pin, i connettori I / O sul Pannello POSTERIORE del X-Rack possono essere utilizzati per collegare fino a tre X-Rack insieme alla Porta seriale 1 su UNA console AWS 900. Un Cavo da 6 Piedi e fornito con ciascun X-Rack per Scopi Tali, e puo Essere Estesa Fino a 48 Piedi con un Cavo di Estensione adeguata. L’X-Rack Offre delle connessioni MIDI In e Out per memorizzare e richiamare le impostazioni tramite con qualsiasi sequencer MIDI o DAW. Il Cavo di alimentazione è staccabile va dai 90/240 volt per funzionare in tutto il mondo.

Il Compressore/limiter VCA e l’expander nel modulo Dynamics sono Contemporaneamente attivati o bypassati in switch. I Controlli rotativi per il compressore / limiter sono quelli utilizzati per regolare il rapporto (da 1:01 a: 1), il tempo e la Soglia di RILASCIO. Premendo il Pulsante Cambia PK si può ottenere una compressione hard o soft. L’expander / gate ha quattro Controlli ad ampio Raggio rotativi. Una scala a cinque Segmenti – mostra la corrispondente quantità di riduzione del Guadagno per ciascuna Sezione che viene trasformata. Sul Pannello posteriore ogni modulo Dynamics comprende gli ingressi e le uscite XLR. Un Interruttore a scatto imposta il Livello nominale di applicare per 4 dBu o -10 dBV. I Miei Primi test del modulo Dynamics li ho fatti su una voce maschile utilizzando un microfono AKG C 12 VR. La compressione è stata molto trasparente e liscia e le traccie un pò addolcite sulle Frequenze medio-alte. Nell’insieme tra compressore e pre hanno prodotto un suono di seta che mi e piaciuto molto per la voce solista.
Sul violino i medio-alti erano leggermente ammorbiditi, questa colorazione timbrica ha suonato in modo impressionante su una traccia di chitarra Elettrica registrata con un microfono a nastro Royer R-122 ottenendo un suono che ha mantenuto la sua croccantezza. Sul basso Elettrico ho attivato il compressore con i Tempi di attacco e rilascio veloci, ottenendo un bel suono di basso farmo e preciso. In confronto al mio Aphex 651 Expressors allo Stato Solido i moduli SSL suonano più caldi e pieni. L’Unico reclamo è che per bypassare l’Effetto del compressore / limiter senza bypassare l’intero modulo devo inserire un Rapporto di 1:1. Il Suono del modulo Dynamics è eccellente ed importante per sessioni di missaggio o mastering. Un “vuoto” X-Rack (alimentato e dotato di Total Recall), ha un prezzo di 2,425 Dollari e qualsiasi Tipo di modulo costa 815 Dollari individualmente. X-Rack

preamplificatori