Plugin eccitatori di armoniche e limiter per missaggio e mastering

Plugin eccitatori di armoniche e limiter per missaggio e mastering

 

Per chiunque conosca Waves L1 o L2, L3 è un progresso benvenuto nella limitazione della tecnologia. A differenza dei suoi predecessori l’L3 Multi-Maximizer utilizza un crossover a fase lineare con le frequenze definibili dall’utente per dividere l’audio in 5 bande. La limitazione del picco utilizza dei criteri di psicoacustica per decidere la quantità di attenuazione da aggiungere a ogni banda in modo che l’headroom disponibile venga utilizzato. La tecnologia consente all’L3 di essere molto trasparente, pur essendo in grado di emulare le caratteristiche tonali dei limiter vintage. Uno strumento molto utile per la separazione può rendere L3 un limitatore a banda larga quando è impostato a 0 o aumentando la quantità il multi-banda si abitua alle caratteristiche del suo pieno potenziale.

L’L3 utilizza un controllo della soglia del master per tutte le bande e il master (ARC) con il controllo adattativo del release che offre un controllo a caldo, in scala, aggressivo e manuale. La prima impressione dopo aver caricato l’L3 era un suono molto più trasparente di quello che ero abituato con l’L2, pur mantenendole sue caratteristiche di limiter. La qualità del mix è stata ancora mantenuta e non ho notato alcuna perdita di qualità o delle dinamiche schiacciate che ho notato in altri plugin simili. Gli ingegneri del Mastering possono apprezzare il fatto che ogni gruppo può essere enfatizzato o tagliato di 12 dB. E’ anche molto utile per poter vedere graficamente la banda di frequenza che viene attenuata, al fine di apportare delle modifiche, ove necessario.

Un’altra grande caratteristica dell’L3 è la sua struttura logica che rende il programma davvero facile da usare. Due versioni dell’L3 sono disponibili: in Multi-Maximizer che fornisce le funzionalità complete, mentre l’Ultra-Maximizer utilizza la stessa tecnologia PLMixer insieme a una caratteristica di base più simile all’L1 o L2. Sul Macintosh, l’L3 richiede un G4 a 867MHz, 512 RAN e 800 x 600 o superiore. In Windows XP o 2000 da 1 GHz o P3 Athalon XP o meglio è richiesto con 512MB di RAM e 600 x 800.

Refined Audiometrics CLAS-NR

efined Audiometrics CLAS-NR (compressione Loudness Audio Shaping), uno strumento che fornisce sia la compensazione progressiva di fase per le basse frequenze, bassi psicoacustici e / o il potenziamento degli alti. L’effetto è simile al maximizer BBE ma senza suonare “in faccia!”. La compressione Psicoacustica offre una compressione con una curva di compressione classica, producendo più spinta sui livelli sonori bassi, e dona un suono più brillante e definito sugli alti, l’effetto che produce mi sembra un eccitatore di armoniche. Questo è più piacevole da ascoltare rispetto ai tipici compressori lineari. L’effetto CLAS è molto simile alla dinamica Loudness Contouring. CLAS funziona meglio sui canali stereo, ma è anche in grado di funzionare in Mono, incorpora anche una funzione di noise reduction. È possibile ottenere una copia di CLAS inviando una e-mail a info@refined-audiometrics.com. E’ un consiglio da non sottovalutare, come sapete noi di strumenti-musicali.info siamo dei tecnici del suono, quindi utilizziamo questo plugin in fase di mastering sull’intera traccia ottenendo una chiarezza e dettaglio incredibile.

Sonnox oxford Inflator

 

L’Oxford Inflator può fornire un aumento del volume apparente senza una perdita evidente di qualità o di riduzione acustica della gamma dinamica, evitando però un danneggiamento del livello di picco del segnale. Oxford Inflator può portare potenza, presenza e calore alla vostra traccia, mi ricorda il carattere di un processore valvolare. Non importa quanto è compressa e schiacciata una traccia, inflator è in grado di gonfiare ed aggiungere musicalità ad un segnale. L’Oxford Inflator è stato sviluppato in risposta alle richieste da mixaggio e mastering. Questo plugin può produrre dei mix più forti senza sovraccarichi o effetti di pompaggio della compressione, potete ottenere un suono naturale. Sui singoli strumenti potete ottenere presenza, morbidezza e profondità. Sembra un eccitatore di dinamica molto naturale. Non vi resta che provarlo!!

plugin