Mixer Toft audio design ATB 16, 24 e 32 Recensione

Mixer Toft audio design ATB 16, 24 e 32 Recensione

Oggi voglio esaminare dei bei mixer analogici di qualità, parlo della serie ATB di Toft audio design che offre questi bei mixer a dei prezzi accessibili ma questi mixer non sono la Serie Trident degli 80. Toft Audio Designs serie ATB ha una linea di mixer da 16 – 24 – o 32 canali (elenco per 4.499 dollari, 5.499 dollari e 6.999 dollari rispettivamente). La console ha dei fader mono da 100 millimetri su tutti i canali di ingresso. A destra di ogni fader troviamo i pulsanti per il routing e due stadi LED di misurazione che indicano il segnale presente e in fase. Immediatamente al di sopra dei fader dei canali troviamo una manopola pan un pulsante mute con LED e un pulsante solo.

La sezione di ingresso del preamplificatore permette il controllo del guadagno, mic /line, 48-volt phantom power e inversione di polarità. Il Toft ATB ha un bel equalizzatore a 4 bande su ogni canale basato sul modello originale del Trident 80B. Ci sono sei mandate mono ausiliarie disponibili su ogni canale di ingresso, con 2 invii attraverso sei pre-/post-fader selezionabili e un invio fisso nel pre-fader. L’ATB ha una coppia di otto ritorni degli effetti stereo, ognuno con un livello stereo e la manopola del pan più il tasto mute. La sezione master dell’ ATB ha l’ingresso a doppio binario, master di I livello solista, il jack per cuffie, controllo del livello e i controlli Talkback. Il Toft è fatto in Cina ma ha un gran suono e carattere. L’ATB non ha il jack di uscita del preamplificatore, ma ha un punto di insert.

Per quanto riguarda la fedeltà, il suo rendimento complessivo è sicuramente buono e offre un “calore” e una rotondità con i suoni che non mi sono mai sembrati irritanti. La sezione EQ è abbastanza fedele e di grande valore ma oltre alla mancanza dei punti di uscita del preamp, ho notato la mancanza dei pulsanti Solo sulla sezione dei monitor in linea di ciascun canale, la sua mancanza di una coppia stereo aux, e la mancanza di un indicatore LED sui canali in assolo. Il mercato di Toft Audio Design Series ATB si basa su piccoli studi di registrazione o radio, broadcast e per tutti quelli che non vogliono rinunciare alla flessibilità e la funzionalità di base di un mixer analogico tradizionale. L’ATB ha una grande quantità di caratteristiche e funzionalità in uno stile affascinante che evoca la famosa console degli anni 80 Trident per un prezzo ragionevole.

mixer