Testata Jet City JCA100H e cabinet JCA12S recensione

Testata Jet City JCA100H e cabinet JCA12S recensione

Per rendere il tono Soldano più conveniente per il musicista di tutti i giorni, Mike Soldano ha collaborato per l’amplificazione Jet City per creare una linea di amplificatori che possono essere prodotti in massa. La linea Jet City di Soldano è composta da due testate da 20W teste (il solo canale JCA20H e il doppio canale JCA22H), una testa da 50W (il JCA50H), e due teste da 100W (il JCA100H e JCA100HDM). Esistono anche delle versioni combo di questi amplificatori. Il JCA2212 è una combo del JCA22H, il JCA2112RC corrisponde al JCA20H con riverbero tube-driven incluso e il JCA5012 è una versione combo del JCA50H. Solo un combo in linea, il JCA5212RC non ha la testata equivalente. Esso contiene un canale pulito derivato da un Soldano Lucky 13 con un reverbero a molla tube-driven.

Il JCA100H (649,95 dollari) con il cabinet di corrispondenza JCA12S (129,95 dollari) dispone di un altoparlante da 12 pollici ed è dotato di 2 canali con un amplificatore da 100W alimentata da cinque valvole 12AX7 nella sezione preamp e quattro valvole 6L6 nella sezione di amplificazione di potenza. Il pannello frontale dispone di un ingresso jack singolo seguito dai controlli del guadagno per il preamplificatore (Normale e Overdrive) con una sezione condivisa dell’EQ (Bassi, Medi e Treble), i volumi del master per i canali normali e Overdrive, e una manopola per la Presenza. Il pannello posteriore dispone di un jack per l’interruttore a pedale, l’inviare e il ritorno jack per il loop degli effetti e diverse uscite speaker. La costruzione del JCA100H sembra resistente e costruita per durare. Il JCA100H non ha il riverbero, ho usato degli essetti esterni per i loop e devo dire che suonavano in modo fantastico. Il JCA100H comprende un interruttore a pedale anche se il cavo è permanentemente collegato. Di conseguenza, se il cavo viene danneggiato o rotto, si dovrà sostituire l’intera unità.

Il canale pulito sul JCA100H è ricco, robusto e offre una tonnellata di headroom. Con la manopola normal del preamplificatore con una soglia bassa si ottengono dei toni americani e jazz. Con il tono dell’amplificatore impostato a metà percorso e il preamplificatore overdrive fissato a 8, ho ottenuto un suono lead denso e pieno di tono che non era rumoroso e ingombrante. Il JCA100H ha un suono molto simile ad un Soldano SLO-100. L’amplificatore è in grado di portare dei toni più raffinati. Utilizzando un avvio Fender, ho impostato il preamplificatore con un basso overdrive per ottenere dei bei toni blues. Per il ritmo gioco sono stato in grado di ottenere una vasta gamma di toni, dal pop-rock e metal. L’amplificatore Jet City JCA100H head offre una gamma enorme di suoni  con la possibilità di modellare il tono in modo indipendente per ogni canale. Il JCA100H non ha una tonnellata di caratteristiche. Quindi si tratta di un ampli semplice e versatile. Se siete alla ricerca del tono leggendario di Soldano ma non volete spendere un capitale il Jet City JCA100H è una grande alternativa.

amplificatori