Gear4Music WHD DD516-Pro, un kit di batteria elettronica ad un buon prezzo

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Oggi vi presento la Gear4Music WHD DD516-Pro, si tratta di una batteria elettronica che potete ottenere per meno di 500€. Questa batteria è dotata di una selezione di cuscinetti in gomma, il modulo della batteria e il rack della batteria. Questo kit a cinque dispone di quattro pad bi-zone per la batteria e due per i piatti. Altri contenuti del pacchetto includono una grancassa pad, un pad hi-hat, dei pedali per grancassa e charleston, un paio di bacchette hickory e un rack in alluminio leggero ma robusto. L’area di ciascuno dei pad è fatta da una gomma con la parte inferiore di ciascuno dei pad rifinita in color grigio corrispondente alla plastica dello stesso modulo DD516. Tutti i pad sono sensibili alla velocità e sono stati progettati per essere elastici e resistenti. Nonostante la sua ricchezza di funzioni, il modulo DD516 è sorprendente compatto con gran parte dello spazio occupato da pulsanti che rappresentano il layout del kit che si illumina quando ciascuno dei pad viene colpito o evidenziato durante la modalità di modifica. La sua connettività avviene via USB o MIDI inoltre c’è spazio per l’espansione con due prese di ricambio etichettate ‘TOM 3’ e ‘CRASH 4’. Per entrambi i lati ci sono delle prese per l’alimentatore, un uscita cuffie da 1,5, un ingresso per iPod, MP3 o lettore CD e un connettore tipo D per i pad nella parte inferiore. Nella parte superiore del modulo troviamo un grande segmento grafico retroilluminato che visualizza il tempo, conta bar, metronomo e altre informazioni utili tra cui il numero delle song. Questo kit offre una risposta piacevole con un rimbalzo abbastanza realistico. Gli elementi di realismo continuano con una selezione di suoni di batteria credibili e davvero ispirati con dei ritmi pre-programmati specialmente sul latino. C’è anche molto spazio per espandere il kit con le due prese aggiuntive, inoltre se siete stanchi dei suoni integrati potete utilizzare quelli provenienti da un PC / Mac.

One thought on “Gear4Music WHD DD516-Pro, un kit di batteria elettronica ad un buon prezzo

  1. Me l'hanno regalata a Natale per stare piu tempo in casa senza andare nel salone prove della Banda e senza spaccare i timpani in casa. Una cosa che trovo mancante oltre il libretto delle istruzioni in italiano, è anche tutto ciò che si interfaccia col PC. Esempio: non menziona quali tipi di programmi usare per lo studio grafico dei pentagrammi o registrazione dei suoni ecc. ecc.
    Per quanto riguarda la betteria elettronica, è veramnete godereccia, malleabile e con estrema facilità mi allontana dallo studio per cazzeggiare allegramente ^_^

    cordialmente

Comments are closed.